Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
MemoryMacWood
view post Posted on 3/3/2024, 22:24 by: MemoryMacWood
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
716
Location:
Librandia

Status:



Memory MacWood
13 anni, II anno
Tassorosso
Stats
PS 260 PC 106 PM 145
PExp 32,5 Ppoz 225
Conoscenze
Incantesimi fino alla III Classe - escluse le eccezioni
Teoria dell’Ardemonio
Oggetti
Bacchetta (Larice, piuma di Fwooper, goccia di Rugiada; 10 poll.e ¼ abbastanza elastica)
Borsa tracolla
Riassunto
Avvicinamento
Interazioni e Menzioni
GdP e i poveri Olandesi
Non era inusuale leggere del Ministero sul Profeta. Al contrario, non c'era un numero in cui almeno un trafiletto non comparisse tra le pagine del quotidiano più diffuso e più autorevole del Mondo Magico, nel Regno Unito.
Memory non aveva mai dato troppo peso all'istituzione in sé, ma averne letto nei contesti più disparati, le faceva sentire una sorta di confidenza. Non sempre poteva essere un vanto: molto spesso dalle pagine del Profeta, i dipendenti del Ministero apparivano del tutto inadeguati nel loro ruolo. Non molto lontano il superfluo grande spiegamento di forze davanti agli olandesi intenti a preparare del cibo - oltretutto per astanti giovialmente riuniti e senzienti - ad Hogsmead…
Alla scoperta dell'invito esteso anche a chi, come lei, non aveva ancora l'età giusta per esercitare la Magia in piena libertà, senza appunto scomodare i Signori Ministeriali, non ci pensò due volte, neanche mezza in realtà: rovisto nella sua inseparabile tracolla fino ad estrarre la piuma e annotare subito la sua firma sulla pergamena.
Fu dopo che iniziò a riflettere, lasciandosi trasportare dall'onda della sua innata curiosità. All'occasione passò il tempo in biblioteca a leggere tutto quello che le capitò a tiro: dei meccanismi che regolano uffici e funzioni varie; dei nomi più noti per fatti particolari; dei Ministri che nel bene e nel male, nella storia si erano distinti; della struttura che si sviluppa sotto quella Londra che riserva sempre più sorprese; della complicata prassi per presentarvisi all'interno… perfino quando si è tra gli invitati!
Si preparò mettendo nella tracolla… roba. Oltre al portagaleoni tintinnante, e ad una confezione di Tutti i gusti +1, buttò dentro a caso, provando interesse momentaneo per cose varie ed eventuali, senza ripensarci una seconda volta e restando indifferente al peso.
Naturalmente indossò i suoi consueti anelli e ciondoli e quella mattina decise di mettere un cerchietto con i colori della sua Casa. Così, come piccolo vezzo da ragazzina, che le tenesse discretamente i capelli all'indietro, ma comunque liberi di svolazzare sciolti. Sistemò per bene la sua Bacchetta e partì.
Arrivata a Londra, si mise in bocca una delle gomme da masticare babbana, che scoprì avere con sé, e si mise alla ricerca della sua meta. Era strabiliante scoprire quell'angolo nascosto di Londra - un altro, insomma- e anche questo andò ad aumentare il suo entusiasmo.
Superati i convenevoli e giunta all'interno, si lasciò stupire dal sistema di piccoli aeroplanini incantati a dovere. Una cosa poteva essere leggerne sui libri della biblioteca, ma tutt'altra fu vederli all'opera. Sorrise mentre li seguiva e improvvisamente si rese conto di avere ancora in bocca la gomma. Georgia l'avrebbe ripresa, così per non sentire l'eco della voce di sua madre nella testa, recuperò un pezzo di vecchia pergamena dalla borsa e vi arrotolò la piccola pallina umidiccia. Si lisciò …con le dita sul davanti della gonna e con l'altra mano cacciò, il piccolo involto in fondo, all'interno della borsa.
Gli aeroplanini schiarirono e gli occhi furono catturati dall’inevitabile targa posta all'ingresso della stanza.
Varcata la soglia, strizzò leggermente gli occhi per abituarli al chiarore proveniente dalle finestre. Poi riuscì ad inquadrare la lucida cattedra e a salutare l'uomo. Cordiale, ma decisamente molto preso dal suo daffare. Quindi si volse al resto della stanza e adocchiato un posticino, si avvicinò.
Ti spiace se mi siedo qui, accanto a te?

© MEM
 
Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share