Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
Master Adepto
view post Posted on 19/3/2024, 21:07 by: Master Adepto
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Codice«Buongiorno a tutti, è bello vedere così tante facce nuove e ancora tutte intere». Allo scadere del tempo limite per entrare nell’aula predisposta, meticolosamente scandito dal ticchettio dell’orologio da polso, il ministeriale si era alzato in piedi. Era un uomo abbastanza alto e parlava con tono serio, sebbene dalle sue parole si potesse capire fosse incline ad un pizzico di umorismo. Aveva messo un accenno enfatico su “nuove” e “intere”, ma ormai quella era una gag collaudata. Non gli capitava spesso di aver a che fare con dei ripetenti. Anche perché solitamente, per forza di cose, chi falliva il corso di Smaterializzazione non aveva modo di ripeterlo.
Un colpo di bacchetta e la porta dell’aula si chiuse, mentre dalla cima della sua statura sondava il viso di tutti i giovani studenti presenti quella giornata. Trovava un po’ buffo che il Ministero avesse dato possibilità anche ai minorenni di partecipare, ma era anche dell’idea che le modalità con cui gli era concesso farlo fossero consone alla loro età.
«Piacere di conoscervi, sono l’istruttore McLure. Come di consueto, il corso sarà diviso in due parti, con una pausa nel mezzo all’ora di pranzo. Prima quella teorica, poi quella pratica». Si presentò, introducendo brevemente come sarebbe stata strutturata quella giornata.
«Da quest’anno sono cambiate un po’ di cose ed è permesso anche a chi non ha raggiunto la maggiore età di partecipare. Sarà mio compito illustrarvi come Smaterializzarvi e Materializzarvi, spiegandovi dettagliatamente il funzionamento dell’abilità che acquisirete». Continuò poi, accennando un sorriso compiaciuto. Per lui era una cosa buona dare un’infarinatura generale anche agli alunni piú giovani, ragion per cui fu lieto di constatare ve ne fossero.
«Al termine della prima parte del corso verrà rilasciato a tutti i presenti un attestato di partecipazione, che vi servirà per accedere alla prova pratica quando sarete pronti. Gli studenti del primo anno oggi non potranno partecipare alla seconda metà del corso, purtroppo, ma l’attestato non perderà validità con il passare degli anni, quindi non dovrete ripetere più la lezione teorica, amenoché non sia di vostro interesse un ripasso». Diede subito la brutta notizia ai primini, per poi riprendere il discorso.
«Tutti gli studenti dal secondo anno in su invece, se lo vorranno, potranno accedere all’esercitazione. Chiunque la superi, riceverà un attestato di idoneità alla Smaterializzazione, al fine di ottenere il patentino. Solo i maghi e le streghe maggiorenni ne entreranno immediatamente in possesso, ma per tutti gli altri basterà attendere il compimento dei diciassette anni, fare domanda e non gli sarà chiesto di ripetere il corso».
Chiuse la presentazione con un ammonimento.
«Ricordo a tutti i minorenni presenti che la Traccia non è svanita e che Smaterializzarsi in autonomia, senza la patente, è illegale, quindi vi consiglio caldamente di non farlo, pur essendone in grado».
Guardò la classe con cipiglio di austerità ad enfatizzare la gravità dell’infrazione. Oltre che un rischio per loro, diventava una grana da gestire anche per il Ministero e, di conseguenza, per lui. Non apprezzava particolarmente collaborare con gli Antimago.
«L’introduzione è finita, se è tutto chiaro possiamo cominciare. Smaterializzarsi è una pratica molto piú semplice di quanto si pensi, quindi non dovremmo metterci molto, ma se avete delle domande su quanto appena spiegato, questo è il momento giusto per farlo».
Chiuse l’incipit del corso, mantenendo una compostezza quasi robotica, in attesa di capire se poteva procedere o se ci fosse ancora qualche dubbio in merito alla distribuzione dei certificati tra i vari anni scolastici.



hv4Ub7t


Rieccoci con un nuovo appuntamento!

Prossima scadenza: Domenica 31 Marzo, ore 23:59 (che ricordo essere Pasqua)

 
Web  Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share