BiblioMagic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2020, 22:15
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Il caldo soffocante e la totale assenza di una bava di vento stavano rendendo particolarmente torrida e afosa quella tipica giornata estiva. Complice quel clima ostile alle passeggiate e agli acquisti lungo le vie del borgo, Mike aveva scelto di approfittare di quella momentanea calma per rilassarsi un attimo, sedendosi in maniera non troppo composta su uno di quei comodi sgabelli che in genere erano riservati alla clientela.
Beandosi del fresco all’interno del locale e di quel momento di pace, il garzone appariva rilassato, forse sin troppo, e senza particolari incombenze da svolgere.
Una situazione piuttosto rara a dire il vero, spezzata all’improvviso dall’ormai noto scampanellio proveniente dall’ingresso.
Preso in contropiede, Mike scattò in piedi pronto a servire il nuovo cliente, simulando allo stesso tempo l’atto di aver appena concluso l’archiviazione di un vecchio schedario posto lì vicino alla sua postazione.
Fortuna volle che la nuova cliente non aveva immediatamente puntato alla sua figura, preferendo così compiere in autonomia una prima ricognizione del locale e di tutte le varie sezioni.
Fu solamente quando la vide avvicinarsi al bancone, che riconobbe in quel ciuffo sbarazzino i lineamenti di Casey.
Dopo una semplice accoglienza, Mike ne avrebbe osservato per qualche istante gli acquisti, prima di commentare:
E così ti stai dando a delle letture piuttosto impegnative, eh! Apprezzo l’ambizione di mettersi alla prova con questo… accennò così al libro di pozioni, mentre si accingeva a prendere l’ultima copia della rivista richiesta.
In totale sono 60 Galeoni, per questa volta applichiamo un piccolo sconto.
Accennando ad un semplice sorriso, Mike l’avrebbe salutata prima di registrare la vendita e il relativo incasso.

Agg. KC
Oliver, apprezziamo tantissimo i pasticcini :fru:

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2020, 02:07
Avatar

Primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.

Group:
Corvonero
Posts:
10,659

Status:



Jaehaerys Erik Blackfyre «

  » Studente ~ Scheda | Outfit


Ispirò profondamente una volta entrato nel negozio BiblioMagic. La sensazione che provò fu simile a quella provata quando entrò per la prima volta nella biblioteca di Hogwarts. Si trovava all'interno di un centro di conoscenza e sapere, uno dei luoghi più nominati al castello e all'esterno. Qui è dove gli studenti ampliavano le loro conoscenze, migliorandosi non solo come maghi. Si guardò intorno quasi perso, ma in realtà aveva già in mente cosa comprare.
L'incantesimo proibito Orcolevitas era attualmente fuori dalla sua portata, ma desiderava comunque iniziare a studiarlo per poterlo comprendere. Impiegò qualche attimo per riuscire a trovarlo; iniziò subito a sfogliare qualche pagina, prima che un brivido gli attraversasse la schiena nella sua interezza. Lo portò con sé, mentre si muoveva alla ricerca di altri libri da acquistare. I suoi occhi non poterono che fermarsi su un titolo in particolare "Allevare Draghi per lavoro o per hobby". Lo raccolse quasi avesse trovato un artefatto magico: le mani erano sudate e tremavano, ma la presa era salda e decise. Questo non lo aprì, ma d'istinto de prese anche altri due che si trovavano nelle vicinanze. Trattavano delle Creature Magiche e dei Draghi in particolare, esseri che l'avevano sempre affascinato. Sognava di poterne incontrare uno un giorno ed ovviamente nelle sue fantasie non erano presenti scontri letali. Infine si concentrò su un'altra sua grande passione, il QUidditch. Sapeva già che libro prendere: "I Magnifici 7", la storia dei Cannoni di Chudley, una delle sue squadre preferite. Anche in questo caso la ricerca andò subito a buon fine, sebbene si vide costretto a fermare la sua frenesia nell'acquisto. Per quanto capiente, lo zaino che aveva scelto di portare con sé non sarebbe riuscito a contenere altri libri, pertanto si vide costretto ad accontentarsi, ma non fu affatto insoddisfatto. I momenti passati in quel luogo gli avevano fatto dimenticare la tristezza provata all'inizio della gita.
Con un grande sorrise ed un pizzico di imbarazzo si diresse verso il bancone, ove poggiò i libri che voleva acquistare.


Non è una vera gita se non si compra qualcosa. Ho deciso di comprare questi libri, quanto vengono a costare?

Ricevuta la risposta e pagati i galeoni dovuti, avrebbe inserito i suoi acquisti nello zaino, preparandosi per uscire dal negozio.

Narrato ~ «Parlato» ~ *Pensato*

“ Welcome to Hogsmeade ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Compro:
- Antichi stregamenti ed incanti obliati (Orcolevitas/Monstrum) (6 Galeoni)
- Allevare Draghi per lavoro o per hobby (4 Galeoni)
- Dall'uovo agli inferi: guida pratica per l'allevatore di draghi (6 Galeoni)
- I magnifici sette (6 Galeoni)
- Il libro mostro dei Mostri, per approfondire la conoscenza sulle creature magiche (20 Galeoni)

Ecco il link della role in cui il mio PG si trova a Hogsmade
Per questioni di trama mi considero già servito, spero non sia un problema.
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 12:43
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


Il caldo afoso circondava ogni persona, ogni luogo e oggetto fosse esposto ai raggi del sole, Alice si beava di quel clima a lei così caro, che colorava la sua pelle rendendola ancora più scura di quella a cui di solito era abituata. Forse quello era l'unico periodo dell'anno in cui rinchiudersi nel suo amato posto di lavoro la rendeva un pò triste, ma il profumo dei libri e l'essere circondata dall'infinita sapienza in essi contenuta le regalava sempre emozioni indefinibili. Nascosta dagli scaffali poté solamente udire il suono della campanella segnare l'ingresso di un nuovo cliente che salutò sporgendosi da essi, solo allora si rese conto che altri non era che il Caposcuola Grifondoro. «Ciao Oliver! Che bello vederti» il ragazzo dai capelli corvini forse era una delle ultime figure costanti della sua vita, non riusciva ad immaginare Hogwarts senza di lui, con il suo sorriso e la sua giovialità contagiosa e senza i suoi doni inaspettati. Il profumo proveniente dal sacchetto tra le sue mani preannunciava la bontà del loro contenuto.
«Tu si che sai rendermi felice, anche Mike ne sarà entusiasta!» ritornando dietro al bancone sistemò il sacchetto donatole alle sue spalle prodigandosi immediatamente per soddisfare le richieste del ragazzo.
«Ti ringrazio, davvero! Allora, allora, allora... in totale sono 25 Galeoni e 5 falci» le monete furono sistemate al loro posto e i libri che il ragazzo aveva acquistato giacevano comodamente in due buste separate, era purtroppo già giunto il momento di salutarsi.
«Mi ha fatto moltissimo piacere rivederti, ti ringrazio ancora per i dolcetti e sentiti libero di passarmi a trovare quando vuoi anche non da cliente, sono sicura che anche Mike ne sarebbe felice!»

***


L'estate era ad un passo dal giungere al termine, le lezioni erano cominciate e con queste anche la solita routine quotidiana e il lavoro da BiblioMagic ne faceva parte. Era una mattinata insolitamente tranquilla, le strade vedevano i passi di moltissimi giovani studenti, alcuni di loro alla loro prima visita al villaggio poco distante dal castello di Hogwarts. Come ogni anni queste gite portavano i primini ad Hogsmeade che spesso si lasciavano condizionare da quell'esperienza svuotando il loro portamonete come se fossero al luna park, ma per il negozio di tomi magici era differente. Non tutti amavano disperatamente i libri come lei, e i dolci di Mielandia chiamavano come una sirena che attrae i marinai. Dovette però ricredersi immediatamente, un ragazzino fece capolino nel negozio, girovagando qua e la osservando e studiando i libri presenti. Solo dopo essersi avvicinato, con in mano alcuni tomi, riconobbe il piccolo corvonero.

«Jae! Questa si che è una bella sorpresa, sono pienamente d'accordo, soprattutto se si tratta di libri!»
Uno ad uno Alice imbustò delicatamente ogni tomo, calcolando nel frattempo il totale, i titoli però la lasciarono alquanto perplessa
«Ehm... se hai intenzione di allevare un drago in sala comune sono a tua completa disposizione. Castiel potrebbe non essere d'accordo ma da bravo Kneazle prima poi se ne farebbe una ragione, credo.... Comunque in tutto sono 42 Galeoni»

Aggiornati Ollie e Jae!
Scusate il ritardo e grazie per i dolcini Ollie <3


 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2020, 10:05
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374

Status:


Hogsmeade era praticamente nuova per il giovane Prefetto, in passato era stata del tutto affascinata dall'esistenza di questo paese completamente magico, dove i babbani non ci mettevano piede e dove eri certo che, chiunque ci fosse, avesse come minimo una bacchetta in una tasca. Gwen poteva contare sulle sue dita le volte in cui ci era stata: il giorno di San Patrizio, quando Himiko aveva deciso di partecipare mescolando le usanze orientali con il resto del mondo, e quel fatidico 31 agosto. Aveva quindi un ricordo decisamente più positivo dell'altro, seppure sommersa di lavoro, il giorno di San Patrizio aveva visto una Hogsmeade totalmente diversa da quella di fine agosto. Se chiudeva gli occhi e ci pensava, riusciva ancora a vedere le fiamme calde dell'Ardemonio sotto le sue palpebre, la devastazione e persino le urla. Era quindi meglio lasciar perdere, come sempre, chiudere e nascondere quelle emozioni in un posto lontano, di modo da non poterne essere mai travolta. Probabilmente questo è un concetto ripetitivo, ma per Gwen era praticamente diventato un mantra, certa che fosse il metodo migliore per continuare a vivere tranquillamente, senza alcuna ripercussione.
Per quell'occasione allora, aveva cercato di svuotare la mente per mettere in primo piano il fatto che, in quanto Prefetto, avrebbe dovuto conoscere Hogsmeade per poterci accompagnare i primini, senza rischiare che fosse lei stessa a perdersi! Quindi aveva deciso che si sarebbe fatta un giro indagatore presso le vie del paese, che parevano completamente nuove. La magia doveva essere davvero molto utile per ricostruire... Rapida Gwen scrollò la testa per allontanare uno di quei pensieri che non avrebbe dovuto tirar fuori dal suo vaso e rimase completamente apatica fino a quando non si ritrovò d'innanzi a Bibliomagic. Si lasciò travolgere dalla piacevole emozione che provava ogni volta che una moltitudine di libri venivano raccolti in un unico posto e tornò a sorridere; quella sì che era un sensazione da lasciare passare senza scrupoli.
Entrò ed inspirò il suo profumo preferito, avrebbe poi salutato con educazione chiunque fosse presente, prima di iniziare a girare tra gli scaffali. Sapeva perfettamente cosa comprare, le era stata affidata una quantità specifica di Galeoni per uno di quegli scopi per il quale si rendeva conto di apprezzare davvero la carica ricevuta. Non poteva comunque risparmiarsi di ottenere qualche nuova lettura per sé, anche se di libri da leggere ne aveva accumulati un bel po' dall'ultimo ballo scolastico, sapeva che non si sarebbe pentita di un ulteriore acquisito. Spese tutto il tempo necessario a riportare il suo stato d'animo ad un livello per lei corretto e quando finalmente fu pronta si avvicinò al bancone con qualche tomo tra le mani.
«Prendo questi libri, ma per Schiantesimi Avanzati desidero un pagamento separato...e grazie!»
Salve! :fru:
Gwen acquista:
• Tosca Tassorosso: colei che tutti accoglieva [9G]
• Le Fiabe di Beda il Bardo [5G]
• Curiosi dilemmi magici e loro soluzioni [7G]
• De Potentissimis Potionibus [20G]
Per un totale di 41 Galeoni!

E dal conto della Casata Tassorosso:
• Schiantesimi avanzati: onde d'urto (Nebula Demitto) [35G]
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2020, 11:53
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


PRtIpxG
BiblioMagic
Poche ore prima, in Sala Comune Grifondoro, l'incontro con Herbelia era stato decisivo. Domande precise, dirette, semplici, così da scongiurare qualsiasi distrazione da parte dell'altra, e alla fine la risposta che Oliver cercava era comparsa come una garanzia. All'uscita, sul punto di superare l'ampio ritratto della Signora Grassa, si era fermato di nuovo e aveva cercato il volto dell'altra. L'indice, sollevato a mo' di bacchetta magica, sottolineava l'importanza di quella conversazione. «Sei proprio sicura che non l'abbia letto, Herb?»
Aveva perso il conto di tutte le volte in cui la concasata fosse stata troppo presa da altro, e da altri, per poter invece dedicare la giusta attenzione agli impegni da portare a termine. Per lo scorso Natale, in effetti, Oliver le aveva regalato un'agenda. Spazientita, gli occhi al cielo, Herbelia ne diede conferma. «Ti dico di sì, ho anche guardato tra le sue cose, nel baule, nei cassetti...»
«Io non ho sentito nulla.» Un sorriso nascosto, ed era così andato via dalla Torre d'Astronomia. Scendere tutti i gradini dai piani alti fino al portone principale del Castello di Hogwarts era sicuramente piacevole, in assenza di doveri impellenti e di saggi da concludere entro l'indomani. E tra l'altro, Oliver non si imbatté stranamente in alcun cambio di scale, nulla che potesse rallentare il passo. Di lì a breve raggiunse la Sala Grande, si affacciò alla ricerca dei concasati al tavolo rosso-oro e si accorse di Penny, con tanto di bricco di succo di zucca e più salsicce di quante da lontano Oliver potesse contarne. Scappò via prima di poter essere beccato, intenzionato com'era a passeggiare da solo tra le stradine che conducevano al Villaggio di Hogsmeade. La sua destinazione era familiare, anche troppo, e rinvigoriva quel senso di aspettativa e di entusiasmo che tanto apprezzava; fuori i cancelli e i confini protetti della Scuola, infatti, proseguì senza fretta, forse per la prima volta da quando era effettivamente rientrato ad Hogwarts. La libreria di suo interesse non era troppo lontana, e le temperature di quel giorno erano così frizzantine, leggermente fredde, da permettergli di recuperare finalmente l'inseparabile sciarpa rosso-oro. Ben stretta al collo, pendeva da un lato ad incastrarsi alla borsa a tracolla, scivolando così rosseggiante e dorata fino al ginocchio destro. Socchiuse gli occhi al soffio più energico contro il quale poté imbattersi, e alla fine l'insegna conosciuta di BiblioMagic gli si stagliò nitidamente nei primi bagliori pomeridiani. Entrò con sicurezza, sistemandosi la sciarpa e spingendo le porte. Come un incontro di vecchia data, inchiostro e carta salutarono dolcemente il suo arrivo, e Oliver non poté fare a meno di sorridere. Ne approfittò così per un rapido giro: aveva un po' di tempo libero, ma si era ripromesso di concludere la lettura degli ultimi romanzi prima di acquistarne altri. Era lì, tra l'altro, per fare un regalo che non gli apparteneva. Quando si accorse della vetrinetta dedicata all'ultima uscita di Miguel Delaguerre, ancor prima delle raffigurazioni del popolo fatato, il titolo catturò la memoria dell'articolo di Jolene White, proprio alla Gazzetta del Profeta. Ancora una volta, BiblioMagic era garanzia di aggiornamento, e Oliver non rinnegò l'istinto di prendere una copia di quel libro. Al bancone, parlò con gentilezza.
«Buon pomeriggio, oggi BiblioMagic sembra perfino più luminosa.» Sorrise, indicando dietro di sé. Le copertine di Delaguerre brillavano nelle tempre della natura più misteriosa e ridente. «Dunque, prendo questo e una copia di Le fiabe di Beda il Bardo. Non ho idea di quante ne abbia acquistato nel tempo, ma questo qui è un regalo. Se fosse possibile impacchettarlo, sarebbe perfetto.» Galeoni a portata di mano, concludere tutto non sarebbe stato complicato. Così un altro saluto e la tacita promessa di tornare presto. Ormai era un cliente abituale, e quel luogo era per lui un punto fermo.
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 22:26
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



Nell’ultimo periodo Mike si era riscoperto più raggiante e felice del solito nel tornare a Hogsmeade per svolgere le sue mansioni di garzone da BiblioMagic.
Il lavoro non mancava mai e, tra ordini d’acquisto e consulenze di vendita, gli addetti alla biblioteca più importante del borgo magico dovevano iniziare a ritagliarsi qualche spazio che andasse oltre alle consuete attività quotidiane.
Il proprietario aveva infatti scelto di ospitare quello che sarebbe stato uno dei più grandi eventi della stagione in ambito letterario. Da lì a qualche settimana, lo scrittore Miguel Delaguerre avrebbe fatto tappa proprio tra gli scaffali della biblioteca di Hogsmeade per promuovere e sponsorizzare la sua ultima opera letteraria.
Così, per non ritrovarsi con l’acqua alla gola e con mille incombenze da portare avanti nel corso degli ultimi giorni, Mike stava già prendendo accordi con le più grandi case editrici del paese per favorire narrativa specialistica legata alle creature magiche e, in particolar modo, al mondo dei boschi. Proprio in quel momento il Prefetto era intento a sigillare un’importante missiva destinata alla casa editrice Agrippa, quando una nuova cliente entrò all’interno dell’ampia sala.
Sembrava avere le idee chiare sugli eventuali acquisti e il Prefetto scelse così di non disturbarla più del dovuto, attendendo al bancone. Nel riconoscerla come una delle più giovani colleghe con il dono della spilla, Mike l’avrebbe salutata allegramente prima di cimentarsi in qualche semplice commento.

Una scelta davvero interessante, soprattutto per questo… nell’indicare il “De Potentissimis Potionibus” il Serpeverde si sarebbe chiesto se anche nell’animo della Tassorosso risuonasse forte il richiamo di quell’antica ed raffinata arte magica.
Dunque, questi quattro qui costano 41 Galeoni, mentre per l’altro sono 35. Direi che ci siamo.
Nel dividere gli acquisti in due sacchetti distinti, Mike ne avrebbe approfittato per un ultimo saluto, prima di dirigersi verso uno dei gufi della biblioteca. La missiva era pronta per prendere il volo.

Agg. Gwen ^_^
perdonami il leggero ritardo

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2020, 12:55
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


Nonostante l'Autunno avesse preso il posto dell'Estate da qualche settimana, quella mattina il sole splendeva alto nel cielo regalando alla Corvonero piacevoli raggi di sole che riscaldavano la sua pelle olivastra. Suo malgrado, il freddo sarebbe presto giunto ad avvolgere ogni cosa facendo di queste giornate meravigliose un lontano ricordo, portando Alice a chiedersi per quale ragione tra tutti i luoghi fosse nata in un posto come quello.
Se così non fosse stato lei però non avrebbe frequentato Hogwarts e non avrebbe mai trovato un luogo come BiblioMagic.
Tra le pareti di quel locale Alice si sentiva a casa, circondata da milioni di storie, nozioni che trattavano gli argomenti più disparati e con la possibilità di confrontarsi con altri lettori appassionati come lei, era proprio fortunata.
Con tali pensieri per la testa quasi non sentì le campanelline d'ingresso, un nuovo cliente aveva varcato le loro porte portando la Corvonero di nuovo alla realtà. Scorgendosi per dar lui il benvenuto si rese conto che altro non era che Oliver. Il Caposcuola Grifondoro era ormai uno dei suoi clienti più affezionati, aveva perso il conto di tutti i libri che aveva acquistato da quando aveva iniziato a lavorare lì.
«Ciao Ollie, è sempre un piacere averti qui! » esordì la garzona ascoltando le richieste appena esposte dal Grifondoro. I suoi passi si mossero veloci, recuperando i libri richiesti concentrandosi poi solo su uno di essi. Prendendo una elegante carta da pacchi la sistemò per bene sul bancone, poggiandoci sopra il tomo da impacchettare.
«Hai proprio ragione, oggi è una giornata meravigliosa, sembra che i Sole voglia restare con noi ancora un pò, il che mi rende davvero felice» le sue parole si intrecciavano ai suoi movimenti mentre ripiegava con cura gli angoli per pacco, fermandoli con del nastro adesivo. Dopo ave posizionato una piccola coccarda infilò delicatamente il tomo in una busta e lo passò al ragazzo.
«Sono sicura che sarà un regalo più che apprezzato, ma adesso veniamo a noi. Questo cinque e questo dieci quindi in totale 15 Galeoni»

Aggiornato Ollie!
E' sempre un piacere mio caro :<31:


 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2020, 15:12
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:





Taciturno, silenzioso come un fantasma che vagava senza meta tra le vie del villaggio, l'Auror dai capelli rossi avanzò verso BiblioMagic con le mani infilate nelle tasche della giacca di pelle e grugnendo - di tanto in tanto - quando un'anima viva si soffermava più dello stretto necessario ad osservarlo.
Non aveva più la necessità di conversare, non percepiva più in alcun modo il desiderio di mischiarsi alle persone come faceva un tempo, consapevole di essere sprofondato ancora una volta in una fase piuttosto complessa e delicata della propria esistenza in cui non voleva assolutamente contatti umani. L'Era del Solitario era tornata a bussare alla sua porta con una tale prepotenza da privarlo delle forze per resistervi, mentre l'animo facilmente irascibile era sempre ad un passo dall'uscio, pronto ad investire chiunque gli capitasse a tiro. Per questo Aiden Weiss non voleva nessuno tra i piedi.
Si infilò a testa bassa nel negozio di libri, in cerca di una lettura avvincente ma anche istruttiva, qualcosa che lo aiutasse nel proprio scopo di combattere il Male che stava cercando di avanzare senza sosta nelle vite di tutti. Fu proprio in un angolino che trovò due volumi che facevano al caso suo: uno che riguardava il ritorcere al mittente il proprio incantesimo, mentre l'altro riguardava l'uso del Fuoco, cosa per il quale iniziava sempre di più ad affascinarlo e tormentarlo al tempo stesso. Sarebbe potuta diventare una vera e propria ossessione, lo sapeva, eppure non gliene importava più granché.
Si avvicinò al bancone per poter pagare i due volumi, quando si ricordò di quello strano buono che aveva ricevuto dalla Gazzetta. Strano, ma vero: i giochi di quel giornale, per quanto lo detestasse, sapevano tenerlo occupato mentalmente per una mezz'ora buona.
«Prendo questi due. Quanto ti devo?» chiese, allungano dapprima il buono e poi iniziando ad armeggiare con i Galeoni.




- Magistrali difese (Retorqueo) [60G]
- Spiriti ardenti e creature infernali: evocazione elementale - Volume II (Efesti Ignis) [60G]

Con il buono della Gazzetta di Agosto click dovrei essere apposto.

 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 19:04
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



In quel momento della giornata Mike non riusciva a togliersi di dosso l’immagine e il pensiero dell’imminente pranzo. Il turno stava per terminare e, di tanto in tanto, il suo stomaco emetteva qualche piccolo brontolio, remoto ricordo di una rapida colazione buttata giù in quattro e quattr’otto per poter arrivare in tempo da BiblioMagic.
Nei pressi del bancone, invece che controllare come al solito le giacenze di magazzino, il Serpeverde era così intento a domandarsi cos’avrebbero preparato in quell’occasione gli ottimi elfi domestici delle cucine: stufato di carne? Verdure lesse? Patate di ogni tipo? Ciò che tuttavia attirava ancor di più la sua immaginazione era l’idea del dolce, fatto di una generosa dose di budino e di crema. Si poteva forse immaginare di meglio?
Prima però, c’erano gli ultimi clienti da soddisfare; Mike si preparò così a ricevere l’Auror e a fare i dovuti conteggi.

Sono volumi molto rari e preziosi, ma sono sicuro che li tratterà a dovere. Comunque, in totale sono 84 Galeoni. Immagino che il restante sarà a carico del Profeta… concluse, osservando il buono giusto per evitare di dover rimetterci personalmente parte dell’incasso.
Terminata la verifica avrebbe salutato l’uomo con un gesto cortese, prima di tornare a fantasticare su questa o su quella portata.


Agg. Aiden


 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2020, 19:48
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Quando elegante la candida civetta del professore White fosse giunta a destinazione recapitando la missiva che era legata alla zampetta, probabilmente il commesso di Bibliomagic avrebbe finito per strabuzzare gli occhi dinanzi al suo contenuto.
La richiesta ben specifica quanto singolare si incentrava infatti sulla volontà di acquistare un grosso numero di manuali, non un singolo dunque ma la bellezza di 90 e più tomi ciascuno sugli argomenti più disparati. Che avesse bisogno di arricchire la sua libreria era evidente ma cosa mai poteva spingere un uomo a un tale affare? Era forse impazzito? La verità era che il suo bisogno di apprendere e di imparare, iniziato con diversi tentativi di apprendimento, lo avevano introdotto in una spirale che sembrava non volersi arrestare mai. Non poteva e doveva fermarsi di fronte al semplice apprendimento di incanti. C’era molto ancora da fare e le sue missioni troppe lontane dal realizzarsi. Doveva fare qualcosa. La conoscenza e il potere potevano celarsi ovunque e lui doveva saperli cercare oltre che guadagnare.
Fornita allora la lista al commesso di turno con tutti i titoli dei manuali che intendeva acquistare la civetta avrebbe atteso in silenzio una ricompensa. Quanto al resto il messaggio era chiaro: un preventivo circa tutti i manuali di lettura del locale in base al quale avviare poi l’acquisto. La somma in gioco non era somma che un uomo sano di mente avrebbe mai portato in giro da solo per quanto abile potesse mai essere. Di fronte alla giusta offerta di convenienza avrebbe infatti autorizzato la transazione e attivato il recupero della merce. Prima però aveva bisogno di sapere tutti dettagli.

Bene. Sirius ha deciso di comprare tutta la libreria. Possiede già siti storici della stregoneria e le fiabe di beda il bardo. Vorrebbe quindi avere un preventivo della spesa con eventuali sconticini visto la portata della faccenda.
Naturalmente si riferisce a tutti i libri che conferiscano punti Mana.

 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 11:49
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


Il locale era totalmente illuminato dal sole, raggi più forti colpivano tomi i cui titoli sembravano gioire di quel calore che, da qualche tempo a questa parte, era diventato quasi rari. Era una giornata meravigliosa, la libreria magica di Hogsmeade vedeva le voci di Alice e della gentile signora al bancone unirsi mentre discutevano di letteratura di altri tempi, era raro trovare tale tipologia di clientela ma in quelle poche occasione per la Corvonero era quasi doloroso vederli andare via.
«Buona giornata, torni presto a trovarci!» un sorriso triste le si dipinse sul volto, amava trovare qualcuno con cui parlare della cosa che le piaceva più in assoluto: i libri! Quel mood però durò poco, qualcos'altro attirò la sua attenzione. Se non avesse beccato sul bancone Alice non avrebbe mai fatto caso a quell'elegante civetta che la fissava, probabilmente era entrata quando la signora precedente stava uscendo. Come al solito si era fatta prendere dai pensieri.
L'accarezzò mentre prendeva la missiva che aveva il compito di consegnare.
...
...
...
«COSA?» lo sgomento riecheggiò in tutto il locale in una parola, che attirò l'attenzione del suo titolare.
«Alice cosa è successo? E' raro vederti reagire in questo modo!» le sue parole ridestarono da quello shock momentaneo dovuto alla lettera mandata dal professor White.

«Un professore della mia scuola, ha appena chiesto un preventivo di tutti i tomi presenti... tutti!»
Da quanto lavorava da BiblioMagic le erano capitati ordini belli grossi ma questo li batteva tutti...
«Facciamo una cosa, vai in ufficio, nel secondo tiretto sulla destra c'è il listino con tutti i libri e i prezzi di costo e di vendita, fai una somma e regolati tu con i vari sconti. Hai carta bianca!»

Lista alla mano Alice passo le successive ore elencando tutti i titoli richiesti, calcolandone poi il totale. Era una cifra esorbitante, però onesta! Ripensando alla quantità di tomi che racchiudeva tale somma alla stessa Corvonero balenò l'idea di fare lo stesso acquisto, il suo baule non avrebbe però di certo contenuto tutti quei tomi e le sue compagne di stanza non sarebbero state felici di vedere la loro camera ricolma di tomi dai titoli più disparati.
Mentre accantonava quel pensiero l'ex prefetta notava che la civetta aspettava ancora diligentemente li dove l'aveva lasciata l'ultima volta, probabilmente le era stato chiesto di aspettare per una potenziale conferma, così, quando Alice terminò di scrivere la missiva di risposta, premiò il rapace con un biscottino e lo portò all'esterno osservandolo spiccare il volo.


Per far prima ho creato un documento Excel che puoi visualizzare cliccando QUI
Ci sono tutti i tomi richiesti con i rispettivi costi, e in basso sia il totale complessivo che il totale scontato. Questa cifra comprende le varie promozioni sull'acquisto in massa di alcune serie di libri e lo sconto del 30% che noi garzoni possiamo applicare su un singolo libro, data la mole dell'ordine abbiamo deciso di applicare tale sconto sul tomo più costoso.
Aspetto quindi una risposta prima di poter procedere.


 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2020, 21:50
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Al sopraggiungere della sua civetta, ormai di ritorno dalla biblioteca di Hogmeade, il docente di pozioni aveva abbandonato ogni suo ufficio per dedicarsi alla lettura e allo studio del preventivo che aveva richiesto ai bibliotecari. Era ormai da diverso tempo che ci pensava. Il suo studio e le librerie così tristemente vuote tranne che per i manuali scolastici e qualche tomo che aveva ricevuto in dono, abbellivano le pareti che altrimenti sarebbero state decisamente spoglie. La sua fame di conoscenze e la sua volontà di apprendere si era moltiplicata nei mesi crescendo di pari passi con i successi e gli apprendimenti che via via stava portando a compimento. Era divenuto un assiduo frequentatore della biblioteca proibita della scuola ma questo non gli bastava più. Il possesso di una libreria personale ricca e variegata era divenuta quasi un vezzo a cui non voleva rinunciare. Aveva il denaro. Perché avrebbe dovuto privarsene?
Così a conti, realizzata la fattibilità della spesa, aveva nuovamente affidato la sua risposta alla civetta e lasciato che il rapace volasse nuovamente verso la biblioteca comunicando il suo assenso. Insieme a questa la commessa avrebbe potuto leggere chiare indicazioni sulle modalità di pagamento e in particolare una autorizzazione firmata da lui stesso per chiedere alla banca il trasferimento della somma pattuita. Quanto al trasporto affidava carta bianca alla struttura raccomandandosi solo di inviare con assiduità un numero congruo di libri da potere leggere. Dopotutto non pretendeva che tutti i tomi gli giungessero a destinazione in poco tempo. Poteva attendere e iniziare con quelli che man mano gli sarebbero stati inviati.
Era stata una follia forse ma ne aveva sentito davvero il bisogno. Quelli erano mesi in cui ogni pretesto poteva essere buono per concedersi qualche attimo di gioia.



Molto bene. Direi che siamo giunti a una felice conclusione. Procedi pure con i pagamenti. E Grazie mille ;)

 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 19:59
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


Con Gwen si erano incamminate verso Hogsmade, quella giornata era perfetta per una passeggiata.
La neve stava imbiancando il paesaggio e l'aria fredda, nonostante il sole, sferzava le parti del viso della tassina rimaste scoperte dalla sciarpa arrossandole un po'.
Arrivate al villaggio la tassina si diresse a passo sicuro verso "BiblioMagic", soffermandosi per un istante davanti alla vetrina con lo sguardo curioso e affascinato che solo una ragazzina della sua età poteva avere.
Quando entrò sentì subito avvolta dal calore della libreria.
-Salve, buon pomeriggio, posso dare un'occhiata in giro?- chiese al commesso.
Quando non poteva giocare all'aperto i libri erano la sua seconda casa, un modo alternativo per vivere delle avventure.
Era affascinata dalla quantità di libri che aveva intorno, ma soprattutto, se c'è una cosa che ama, è il profumo dolce della carta stampata.
Passando tra li scaffali prese i libri che più attiravano la sua attenzione, scegliendone con cura uno da regalare a Emma.
Con il suo bottino si diresse poi al bancone, pronta per saldare il conto.
-Per ora prendo questi. Una domanda, per caso fate anche pacchetti regalo? Perché mi servirebbe per "Le Fiabe di Beda il Bardo".- chiese cortesemente indicando il volume.
Sperava di aver azzeccato il regalo per la sua amica, anche se si conoscevano da poco credeva di aver intuito i suoi gusti.
Una volta pagato i suoi acquisti ringraziò calorosamente il commesso e raggiunse Gwen, che aveva gentilmente accettato di accompagnarla.
Si promise che in futuro sarebbe tornata spesso alla libreria.



Allora, la piccina prende:
"La principessa che divenne un troll", di Andromeda Flanders (5 galeoni e 8 falci)
"Ronald, il fattucchiere pasticcione", di Andromeda Flanders (5 galeoni e 8 falci)
"Macrabù e le passaporte dispettose: il mistero delle uova scomparse", di Andromeda Flanders (5 galeoni e 5 falci)
"Le Fiabe di Beda il Bardo" (5 galeoni)

Se ho fatto bene il conto sono 21 galeoni e 4 falci.
In caso sono disposta a spendere qualcosa in più per la confezione regalo (cifra a vostra discrezione); anzi, se ho intuito bene dovrebbe essere il turno di Mike, in caso ne approfitto per dire che in questo modo ricambio per l'extra da Zonko.
:flower: ❤❤

Edited by Camille Donovan - 11/12/2020, 21:20
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 20:23
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374

Status:


Camminare sotto la neve per le vie del villaggio di Hogsmeade era un'esperienza nuova anche per Gwen. I colori dell'inverno rendevano tutto davvero più bello e per fortuna si differenziavano con quegli orribili episodi estivi vissuti in passato.
Giunte all'ingresso di BiblioMagic, il Prefetto aprì la porta attendendo che fosse prima Camille ad entrare, di modo da seguirla in successione.
«Prego!» Disse facendole cenno di varcare la soglia; una soglia che per Gwen era sempre un piacere attraversare. Inutile precisare che, in realtà, qualsiasi luogo in cui fosse presente il profumo della carta stampata era un paradiso per il giovane Prefetto. Non appena vi entrò, chiuse gli occhi per pochissimi secondi, così da assaporare a pieno quell'amato aroma, che le permise anche di riscaldare il suo naso raffreddato. Prese poi a camminare tra gli scaffali sorridendo a Camille, che sembrava anche lei entusiasta di essere lì.
Gwen sapeva perfettamente che fare del suo prossimo acquisto e si era detta di lasciarsi ispirare dai titoli presenti, anche perché non conosceva tutti quei libri e non poteva decidere in anticipo quale sarebbe stato quello perfetto; avrebbe dovuto cercare quindi quello che almeno si avvicinava maggiormente a ciò che aveva in mente. Ci impiegò un po', cambiando spesso il libro scelto, fin quando non trovò quello giusto. Non ne era del tutto certa, ma si era imposta di lasciarsi guidare dal suo istinto e così fece, avvicinandosi alla cassa osservando e sfogliando appena quel tomo. Attese che Camille concluse i suoi affari prima di posare l'eletto sul bancone ed effettuare il pagamento.
Salutò poi il commesso di turno e con la concasata si diresse, a malincuore, verso l'uscita.

Gwen segue a ruota Camille ed acquista un tomo di "Piante acquatiche del mediterraneo e le loro proprietà (Repsi Genitum)" (21G) :flower:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2020, 21:47
Avatar


Group:
Docente
Posts:
2,312

Status:



Due sono, fondamentalmente, i luoghi preferiti da Jolene a Hogsmeade: Madama Piediburro è uno di essi; Bibliomagic, il secondo, si staglia di fronte a lei proprio in questo momento, quando pochi, ultimi passi la portano a raggiungerne l'ingresso. I pensieri di Jolene si alleggeriscono non appena mette piede tra gli scaffali, capaci come sempre di metterla a suo agio. La temperatura mite del negozio le distende le dita intirizzite dal freddo dicembrino, e le fa allentare la stretta della sciarpa intorno al collo.
Il suo percorso è mirato, ormai conosce la disposizione dei volumi abbastanza bene da sapere dove andare a cercare qualcosa di preciso. Non appena individua le copie delle Fiabe di Beda il Bardo e si appropria di una di esse, in una certa misura si sente tornare bambina. Si prende qualche attimo per sfogliare le pagine, che sono spesse e ruvide sotto alle dita, proprio come ha imparato a riconoscerle dopo aver letto così tante volte le storie che contengono. Naturalmente, possiede già più di una copia del libro; questo non è per lei.
Ha trovato ciò per cui è venuta qui, tuttavia, quando fa per andare verso il bancone della cassa, altri titoli attirano la sua attenzione. Jolene, allora, si ferma di fronte alle opere di Andromeda Flanders, allo stesso tempo stupita di vederle qui e addolcita dalla nostalgia. Le sembra di risentire la voce ruvida di Virginia – la voce che avevano tutti i libri della sua infanzia –, mentre le leggeva quelle storie una dopo l'altra, ancora e ancora, perché Jolene non se ne stancava mai. Dove sono finiti tutti quei libri?, si domanda, sentendo acuto un certo senso di perdita all'idea che, se pure non sono andati smarriti, si troveranno impolverati e ammuffiti in qualche angolo della soffitta della casa dei suoi. L'impulso, allora, arriva immediato: prima di poterci ripensare impila uno sull'altro i volumi dell'autrice, e solo dopo va a pagare.
«Buonasera» dice con un sorriso che è più caldo della semplice cortesia – perché ormai conosce questo posto e, almeno di vista, anche le persone che vi lavorano. «Non avevo mai notato che aveste la collezione della Flanders, prima. La nostalgia mi ha vinto» ammette, quasi a giustificarsi. Estrae poi il borsello dei galeoni, pagando il dovuto. «Grazie, arrivederci!»

Jolene prende:
- Le fiabe di Beda il Bardo
- La Principessa che divenne un Troll, di Andromeda Flanders
- Ronald, il fattucchiere pasticcione, di Andromeda Flanders
- Macrabù e le Passaporte dispettose: il mistero delle uova scomparse, di Andromeda Flanders

A questo giro mi ritengo già servita causa sono un sacco in ritardo, grazie :flower:
 
Top
578 replies since 11/7/2007, 16:47   15135 views
  Share