caldo nella gola

« Older   Newer »
  Share  
Rowena Abyss
view post Posted on 7/8/2007, 21:19




L'estate stava lasciando oramai posto ad un autunno grigio, dove nebbie si addensavano persino attorno alle luci.
Ma in realta' l'estate non sembrava essere mai arrivata, la pioggia e il maltempo non cessavano di esserci nella grigia inghilterra.
Chissa', forse era veramente colpa di azkaban e dei troppi dissenatori....

Il solito pub poco affollato, il solito dindinnio alla porta quando l'apri.
Varco la soglia abbassando il capuccio sul capo, e osservandosi attorno con occhi scuri e grevi.
Prese posto al solito tavolo, che stranamente era l'unico rimasto libero, e ordino' il solito wisky incendiario, che irraddiava di una flebile luce le sue mani, che ora stavano ravanando nella borsa che portava a traccolla, tra fogli e fogliettini, alla ricerca dei disegni e dellla bozza per l'articolo della gazzetta.

Le faceva strano questo lavoro, ma essendo giornalista della gazzetta, poteva in un qualche modo lavorare il lettore e le loro menti.
Afferro la sua bevanda, aggrappando al bicchiere la mano sinistra, avvertendo gia' il calore che si sarebbe schiuso nella sua gola..
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 22:14
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


S
trani individui si muovevano nel pub, come al solito. Ce n'erano per ogni razza e ogni gusto, anche se erano solo due o tre. Ma, stranamente, uno si avvicinò al tavolo di Rowena.
Oh, non che mostrasse interesse per lei... badava ai fatti suoi, leggeva delle carte, beveva il suo bicchiere. Ma ogni tanto, cosa assai rara al testa di Porco, lanciava occhiate alle carte della ribelle giornalista
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 7/8/2007, 22:19




Rowena dopo l'ennesimo sorso, sollevo lo sguardo, portandosi la penna sotto le labbra rosee e carnose.
E vide un figuro dal comune aspetto poco raccomandabile lanciarle occhiate fugaci, fulminee.

Sapeva che con determinati individui era meglio non avere grattacapi, e sapeva anche che lei era in una situazione precaria, in bilico tra due fuochi ardenti.
Fu cosi' che riabbasso' lo sguardo e riprese a scrivere.
Sperava in un qualche colpo di fortuna.
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 22:21
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


L'uomo continuava a gettare sguardi... e alla fine si decise a parlare. Sembrava imbarazzato quasi

-Salve, non vorrei importunarla... mi chiamo Mare Daly-
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 7/8/2007, 22:27




raccolse i folgi disordinati sul tavolo, facendo unn mucchietto sotto di lei, per poi posarvi la penna leggera sopra.

Sollevo allora lo sguardo verso il figuro.

-salve a lei...-

non volle pronunciare il suo nome.
Era meglio premunirsi e casomai inventare un nome fasullo dopo

-non mi importuna affatto...-
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 22:31
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Il tipo si umidì le labbra secche... dagli occhi e dai tratti sembrava un trentenne, non certo di più, ma sembrava che il tempo fosse stato impietoso per lui, dandogli una pelle rovinata e i capelli già mezzi grigi.

-Vede... non ho potuto fare a meno di notare che è una giornalista... e in qualche occasione mi è parso di vedere che se la cava con la magia-

Che fosse stato sempre appostato li?
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 7/8/2007, 22:46




appoggio le mani congiunte sulle pergamente.
Dava l'idea che le parole dell'uomo non la potevano tangere, ma dentro di se, mentre si inorgogliva per il lieve e sottile complimento, si preoccupava di quello sguardo indiscreto

-con cio?-

proferi' mantendo un tono tranquillo
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 23:34
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


L'uomo rise nervoso

-Vede... ho un fatto che forse potrebbe interessare ad un giornalista... ma che può svolgere solo una persona in gamba-
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 7/8/2007, 23:49




fece cenno all'uomo di sedersi di fronte a lei.

-ne possiamo parlare liberamente qui? o preferisce un luogo piu' appartato?-

chiese con melifuo interesse
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 23:55
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Si, era la persona giusta

-Ha colto nel segno... saprebbe indicarmi lei un posto? Vada pure, io la seguo-
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 9/8/2007, 18:14




Rimugino' un attimo sul posto giusto per parlare con calma...
In fondo si poteva parlare con tranquillita' in una stanza della locanda, ma forse vi erano troppi sguardi indiscreti ora come ora in quel locale.
Cosi', le venne l'idea del suo negozio.

-mi segua allora-

termino' la sua bevanda e raccolse con calma le sue cose, riponendole in maniera ordinata dentro la borsa.
Avvolgendosi nella mantella, si alzo' e si diresse verso l'uscita, con quel strano figuro dietro di lei
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 23:09
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Il tizio la seguiva... la questione non era proprio segretissima, ma ormai non si fidava di nessuno
 
Web  Top
11 replies since 7/8/2007, 21:19   68 views
  Share