Hogmeade per la prima volta

« Older   Newer »
  Share  
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 15:48




Non era stato difficile trovare la strada, Boniak le aveva spiegato bene quale prendere. Aveva attraversato il parco e varcato i cancelli. I Gargoyle non avevano reagito al suo passaggio, segno che Boniak aveva fatto quanto detto.
Una volta fuori prese un grande respiro, ma non si voltò verso il castello, proseguì lungo la strda accellerando il passo e stringendosi ancora di più nel mantello.
Indossava ancora la divisa, ma presto si sarebbe cambiata. Sentiva ogni tanto un frusciare di ali sopra la sua testa, il gufo di boniak la stava seguendo e anche se senza motivo questo fatto la tranquillizzava.

Dopo qualche passo arrivò a un bivio, prese la discesa che scendeva mite verso nord, non tardò molto a vedere i particolari tetti delle case segno che la città non era lontana.

Raggiunse la città e quanto vide la spiazzò, si era aspettata certo un posto simile a diagon alley, ma lei aveva sempre vissuto nei pressi di Londra, non era mai stata in un luogo dove c'erano solo maghi.
La città era un brulicare di persone, tutte completamente indifferenti alla vista della ragazzina, tutti indaffarati nei loro affari, stretti nei loro mantelli diretti in precise direzioni.
Cordelia non sapeva dove andare. Guardò il cielo, non sapeva ancora quanto tempo ci sarebbe stata la luce, sapeva solo che era partita dal castello nelle prime ore della mattina, subito dopo la seconda ora di storia della magia.
Non poteva fare altro che seguire la strada principale del paese e vedere se vi fossero negozi adatti al suo scopo.
Così fece, si mise in cammino per le vie della cittadina, osservava ogni tanto le persone, ma mai indugiando troppo, sapeva che a molti non sarebbe andata giù.

Camminava normalmente un po più velocemente di quanto faceva a scuola, dove ostentava un passo lento. CErcò anche di non apparire spaesata, o avrebbe attirato troppa attenzione. Non che in se l'attenizone sarebbe stata un problema, in fin dei conti stava solo passeggiando. Ma più che altro non voleva avere incotnri poco piacevoli.
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 20:21
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


La città, in quei giorni di fine settembre, profumava ancora degli ultimi calori estivi, che però ora rimanevano semplice testimonio di ciò che stava per essere perduto per i prossimi nove mesi.
Le insegne riluccicavano del sole del primo pomeriggio, e le persone giravano per le strade in cerca degli ultimi souvenirs, qualche famiglia con i bambini... e nelle vie laterali c'erano le case degli abitanti, i negozi più appartati e le stradine che portavano alle colline...

 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 20:41




Passeggiava per le vie, notando la stradina che portava alle colline. si ricordò le parole di boniak riguardo ai fiori...forse era meglio iniziare da quelli prima che facesse buio. Ai negozi avrebbe pensato dopo.

Prese quindi una stradina laterale che sembrava portare oltre la cittadina verso le colline.
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 20:57
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Superò lentamente i negozi e la confusione del viale, per addentrarsi in mezzo alle case. Il sentiero passava attraverso una porticina nella staccionata, e continuava nei prati...

 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 21:10




Si fermò poco prima di superare la porticina. Senza nessun motivo in particolare mise le mani nelle tasche del mantello, a stringere la bacchetta, le dava maggiore sicurezza.
Non esitò oltre, superò la piccola porta il passo rapido, naturale. Fece qualche passo verso i prati osservando. Improvvisamente le venne in mente che non aveva la più pallida idea di come dovesse essere fatto quel fiore.

Maledisse la propria ignoranza in materia, si guardò intorno forse non era sola in quei prati. Avanzò ancora sul sentiero osservando i fiori e ogni tanto solelvandolo sguardo per vedere se vi era qualcuno.
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 21:14
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


I prati erano innondati di sole, e ondeggiavano al vento. Una bambina che stava poco lontano era china nell'erba... Cordelia quasi non l'aveva vista. Era piccola, avrà avuto al massimo cinque anni, e se ne stava china a cogliere fiori ed erbe, che legava poi con l'aiuto, inconsapevole, della magia.

 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 21:23




Posò la mano sulla fronte per ripararsi dal sole e guardò più attentamente la bambina. Non sembrava avere nulla di particolare apparte il fatto che era piccola.
A cordelia non piacevano i bambini, li trovava noiosi, umorali e aveva l'impressione che avessero sempre le mani appiccicose.
Quella volta però avrebbe messo da parte questi pensieri. Cordelia pensò che ai bambini piacessero le persone allegre e poco ombrose, si stampò quindi sul volto un sorriso convincente e si avvicinò alla bambina. Non si premurò di nascondere la sua presenza non voleva farla spaventare.


- Ciao, posso aiutarti? - le chiese. Il tono diverso dal solito più allegro e meno snob
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 21:26
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


La bambina si voltò verso Cordelia, stando in silenzio... come tutti i bambini aveva paura degli estranei. Però Cordelia appariva anch'essa una bambina soave agli occhi della piccola: aveva un bel sorriso, i capelli lunghi e stava come lei nel prato. Forse voleva giocare

-Chissei?-
 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 21:29




La guardò sorridente.

- Mi chiamo Cordelia - continuò nel tono leggero e allegro - tu?
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 21:31
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


-Io mi chiamo Jejé...-

Disse la bambina, tornando a cogliere erbe... poi le tornarono in mente le prime parole che la bimba più vecchia aveva detto

-Si puoi aiutarmi... prendi fiori e piante belle per fare joielli...-
 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 21:36




- Jejè che bel nome! - poi guardò i prati - fai i gioielli? Mi piacciono moltissimo ma non so mai che fiori scegliere, non sono molto brva ma ti aiuterò volentieri - andò vicino alla bambina e si inchinò a raccogliere fiori - sai mia madre amava i fiori e volevo farle un regalo - nel mentre sceglieva alcuni fiori dai colori sgargianti e bei petali - volevo regalarle il suo fiore preferito - non disse però quale era non ancora almeno voleva che la bambina si incuriosisse e chiedesse lei.
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 21:40
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


-Alla mia mamma piacciono tutti i fiori... però ci sono quelli che non posso prendere, se no non mi da i dolcetti-

Continuava a cogliere, senza quasi guardare Cordelia

-Dice che fanno male-
 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 21:45




- ci sono fiori che fanno male?! - si finse stupita - non lo sapevo! Meno male che ti ho incotrata sai davvero molte cose, ti invidio un po - continuò per un po a raccogliere fiori poi disse -...sono questi quelli che fanno male?? - prese un fiore non aveva la minima idea di che fiore fosse, ma sperava che se avesse sbagliato la bambina le avrebbe indicato quali erano quelli che facevano male...anche se non era la certezza che fosseroq uelli che cercava cordelia.
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 21:47
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Fortuna per Cordelia quella bambina adorava parlare

-No quelli no, la mamma li usa per farsi una pozione per i capelli. Però c'è quello alto alto, con i fiori blu e viola che non devo mai toccare, e quello piccolo e violetto che non devo mai mettere in bocca. Anche se sono belli tutti e due-

 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 21:55




"apperò questa bambina deve stare spesso attaccata a raccogliere fiori..." di disse tra se. Continuò a raccogliere altri fiori evitando quelli che le aveva descritto la bambina.
Quando sembrò di averla aiutata abbastanza per non insospettirla troppo si alzò


- scusa ma devo andare è quasi ora che torni a casa - sorrise alla bambina - se faccio tardi la mamma si preoccupa è stato divertente giocare con te Jejè
 
Top
71 replies since 29/8/2007, 15:48   366 views
  Share