Hogmeade per la prima volta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 21:56
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


-Ciao ciao...-

Disse la bimba, agitando la manina un pò paffuta
 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 22:06




Si allontanò di qualche passo, appena fuori portata dalla bambina tornò alla solita "non" espressione. Avrebbe potuto chiedere di più alla piccola, ma stare china ancora a raccogliere margherite non era la sua aspirazione.

Si avvicinò ai fiori indicati dalla piccola.
Prima a quelli piccoli. "Non deve mai metterli in bocca" ripensò, non era convinta fosser quelli giusti...a ogni modo decise di prenderli. Erano fiorellini viola, piccoli con 5 petali ciascuno e piccoli steli con una piccola foglia. Cordelia mise la mano attorno al mantello per non toccarli direttamente e ne colse 4 e ne levò i petali, portare infatti i fiori appresso sarebbe stato difficile. Poi si avvicinò agli altri erano più grandi con 6 petali ciascuno un gambo robusto e due goflie di un bel verde, anche in questo caso non li toccò direttamente, ma spetalò e mise insieme agli altri.

Non era certa fossero i fiori richiesti, ma da quello che aveva detto la bambina, amemsso avesse ragione, i più grandi erano i più probabili...
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 22:25
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Aveva colto i fiori con successo... ora stava a lei scegliere che fare.
La bimba sembrava già essersi scordata di lei, e canticchiava chissà quale stupidaggine

 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 29/8/2007, 22:36




Mise con molta attenzione a non toccarli i fiori in tasca, nell'ampia tasca del mantello e di diresse verso la strada che aveva percorso per arrivare sin li.
Appena in città sarebbe adanta all'ufficio postale, avrebbe mandato un gufo a Boniak, avrebbe usato cronos ma non aveva cons e una piuma...




-------------------



Arrivò in città e si diresse all'ufficio postale. Scrisse il la lettera a boniak:

-
CITAZIONE
Mi occorre una borsa e una piuma, qualche pezzo di pergamena. ho con me i fiori, ora mi muoverò per cercare il resto. Cordelia. Cronos immagino sappia dove trovarmi.

Uscì dall'ufficio e legò il messaggio alla zampa di Cronos
.

- Da boniak e sbatti quelle ali più in fretta che puoi per favore. - lo lasciò volare.

Ora doveva cercare un negozio adatto a compare qualche cosa di utile, qualcosa che la proteggesse...e poi avrebbe deciso la sua destianzione
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 23:24
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il barbagianni la guardò un pò storto... andava sempre alla velocità giusto, secondo lui. Aprì le alì e volò da Boniak...

 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 30/8/2007, 09:28




Guardò il barbagianni volare via, scuotendo il capo. "Spero sia davvero veloce" pensò. Poi si voltò verso la cittadina, abbracciandola in parte con lo sguardo.
Doveva cercare qualche negozio che le potesse essere utile...doveva ancora trovare alcuni ingredienti e qualcosa che la proteggesse.

Si rimise a camminare osservando le vetrine e i vicoli secondari, forse qualche negozio particolare era nascosto alla vista...oppure c'era a hogsmeade un quartiere simile a noctun alley? Cordelia non lo sapeva non le restava che proseguire nella camminata.
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 09:45
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


I negozi principali stavano quasi tutti sulla via centrale. Cordelia allora svoltò in un vicolo, cercando gli angoli più remoti.
Prima passò vicina ad un caffé pieno di rosa e cuoricini, fiorerie e negozi del genere... rapidamente, però, il paesaggio cambiò. Poco prima del limitare del paese, stava la cigolante insegna del Testa di Porco, e negli altri vicoli un raggio di sole illuminò delle altre vetrine polvorose, senza insegna appariscente.

 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 30/8/2007, 11:24




Lasciò da parte il caffè dal gusto romantico e si avvicinò verso le altre vetrine. Mise anche questa volta la mano sulla bacchetta, anche se non era potente le dava sicurezza.

Guardò le vetrine avvicinadosi. Alcune non presentavano molto, solo qualche oggetto impolverato, ma tutti erano accomuntai da un certo gusto per il nero. Oltre le vetrine infatti non si vedeva molto, il tutto era in penombra.
Una vetrina però attirò la sua atetnzione, nella vetrina vi erano alcune ampolle vuote e un vecchio straccio simile a un mantello.
Si avvicniò alla porta, la maniglia era più lucida, segno che forse era un negozio con molti avventori. Spinse la maniglia e entrò.
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 11:30
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Entrò, e in quel momento riuscì a leggere la scritta con il titolo del negozio...

SAFARA'

Era piccolino, ma era fitto di pozioni, amuleti e mobilia sulle pareti...
 
Web  Top
°Eleanor°
view post Posted on 30/8/2007, 11:37




"safarà" lesse tra se "che strano nome...". Mise la mano sulla maniglia la girò e spinse. Entrò nel negozio. Era piccolo e piuttosto ingombro, ma a Cordelia piaceva.
Quando si immaginava un negozio di magia lo immaginava così. Respirò a fondo, il negozio era silenzioso, e i passi sul legno ben udibili.
Facendo attenzione a non toccare nulla, si avvicinò al bancone. Non c'era nessuno, quindi disse:


- Buongiorno - e si risolse a attendere, facendo scorrere lo sguardo sgli oggetti esposti
 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 30/8/2007, 17:36




Una giovane donna dai capelli scuri, ondeggianti, si affaccio dal retro bottega.
Indossava nelle mani dei guanti neri, in pelle di drago. Prima dell'entrata della ragazza, era dedita a prepare qualche pozione che poi avrebbe rivenduto nel negozio.

Sfilandoseli piano e appoggiandoli sul bancone parlo'

-buongiono...posso essere utile?-
 
Top
°Eleanor°
view post Posted on 30/8/2007, 20:43




La ragazzina dai capelli scuri, rimase per un attimo a guardare la giovane donna. Non indugiò molto, ma sembrava a disagio, forse colpa del tipo di negozio.

- Salve a lei - la voce era snob e un po strascicata - mi chiedevo se potesse aiutarmi, da quello che vedo qeusto è un negozio fonito di ogni genere di pozioni - indicò alcune ampolle - e di affascinati oggetti,mi chiedevo se aveeste degli oggetti utili alla protezione, e poi mi occorrerebbe del sague di threstal - lo disse d'un fiato, non voleva far sembrare che stava comprando qualcosa di losco, ma semplicemente qualcosa di normale.
 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 30/8/2007, 20:53





Osservo' la ragazzina dai capelli neri, incuriosita' sul perche' doveva comprare qualcosa del genere.

-prima di acquistarli, mi serve sapere a cosa servono...potrei consigliarti sulla protezione neccessaria e sulla quantita' di sangue-

bugiarda di una volpona. Non aveva ne l'uno ne l'altro nel negozio, ma era semplicemente curiosa su cosa potevano servire...
 
Top
°Eleanor°
view post Posted on 30/8/2007, 20:56




Guardò la commessa un po perplessa indecisa o no se rispondere o se ribatetre. Decise quindi per una via di mezzo una risposta dibattuta.

- mmm io pensavo che bastassero i soldi per comprare non anche la motivazione, per la quantità me ne basta pooco una fiala è più che sufficiente - il tono non era offensivo, ne scortese, ma aveva una punta di polemica. Ovviamente era intimorita dal'adulta ma teneva ai suoi segreti.
 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 30/8/2007, 21:02




-dato il tipo di negozio-

si osservo' attorno soddisfatta, incrociando le braccia sotto al seno per poi continuare

-mi vedo a volte costretta a far richiesta su cosa serve questo o quello-

Quasi si giustifico. Prese in mano i guanti

-mi spiace ma comunque non ho ne uno ne l'altro...per protezione puoi trovare qualcosa sa Sinister, per il sangue, ti conviene arrangiarti. E' caro e non credo tu possa disponere di una tale somma-

inizio' a infilarseli con cura, osservando i suoi movimenti e non degnango di uno sguardo la ragazzina
 
Top
71 replies since 29/8/2007, 15:48   366 views
  Share