La venditrice ambulante, Quest fissa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2010, 09:59
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Gli occhi della vecchia ambulante guizzarono inquadrando il giovane che si era fermato davanti alla sua bancarella.
Inclinò la testa di lato mentre un rivoletto di sudore percorreva lentamente la sua tempia. Non che fosse eccessivamente caldo ma il peso mantello scuro che indossava e che le copriva anche la testa si stava trasformando in una fornace.


“Non è il denaro quello che voglio mio baldo giovane…”

Sibilò increspando la bocca in una specie di sorriso.



SPOILER (click to view)
Specifica a quale chiave ti riferisci, ce ne sono due
 
Web  Top
Iglif Bogart
view post Posted on 26/5/2010, 17:40




La risposta scostante della signora colpì il ragazzo e la sua espressisione mutò immediatamente. Non si era mai visto rifiutare la proposta di soldi da alcun ambulante di Hogsmeade.
Questa venditrice doveva essere o una di quelle malfamate locali o era una di quelle che confidavano nel metodo del baratto.
La situazione incuriosì ancora più di prima il giovane, che tacendo osservava i movimenti scaltri della vecchia. Posò per un istante lo sguardo sulla chiave che l'aveva attirato nell'insieme di oggetti esposti: pareva essere un ornamento, forse un ciondolo più che una chiave , la sua forma era tanto particolare quanto il colore. Era una specie di spirale piatta e di una tonalità ferrea ma azzurrina.
Tornò alla vecchia con uno sguardo piuttosto amaro.


Bè..cosa cerca allora?

Fece lui in tono chiaro...osservando le mappe e altre carabattole sulla bancarella.

 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 08:40
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


"Un oggetto in cambio di un altro oggetto..."

Si avvicinò ulteriormente scostandosi il mantello dalla testa e lasciando trasparire un ciuffo di untuosi capelli bianchi.

"Una pietra....ho sentito dire che si trovi da qualche parte, in fondo al lago oscuro..."



 
Web  Top
Iglif Bogart
view post Posted on 29/5/2010, 22:47




Che strana risposta.
Evidentemente era proprio una di quelle ambulanti del baratto. Iglif si vide scivolare via dalle mani l'opportunità di avere quella particolare chiave a spirale, che, da come recitava il cartellino accanto, apriva qualsiasi porta. Chissà cosa significava. Dopo aver rimuginato a lungo sulle sue ipotesi tornò ad ascoltare come un oracolo quanto avesse da dire la vecchia.
Osservò attentamente la sua espressione mutare mentre pronunciò alcune parole che al giovane parevano non avere significato. Pietra in fondo al lago? Ma che follia era questa? Tuttavia pensando sempre più si incuriosì.


Che genere di pietra?

Gli sembrò il quesito più ovvio e scontato da proporre in quella situazione. Una bella sensazione lo percorse..forse la voglia di scoprire nuovi posti, un eccitante avventura in solitudine. Aveva sempre amato star da solo e riflettere sulle più svariate tematiche.
Quella circostanza però sembrava esser diversa...qualcosa di impegnativo lo attendeva.

 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 16:25
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


"Ne so quanto te mio curioso giovane..."

Lo sguardo le si fece bramoso. Non poteva tentare di recuperarla da sola per ovvi motivi...ma quello doveva certo essere il suo giorno fortunato.

"...ma ho fiducia, mi sembri un tipo determinato"

Si sfregò le mani confidando nel suo amor proprio.

"Se riuscirai a portarmi la pietra la chiave sarà tua"

 
Web  Top
Iglif Bogart
view post Posted on 30/5/2010, 16:44




Quelle parole suonavano estremamente familiari al ragazzo: "Ho fiducia di te...tipo determinato"
Tuttavia necessitava di più concentrazione e doveva ascoltare attentamente la vecchia perchè era l'unica che, forse, poteva concedergli qualche scarno consiglio sulla "missione" da compiere.
Tutto però gli giungeva nuovo, non aveva mai intrapreso un discorso di quel genere, dove nulla era spiegato e certo: avrebbe potuto fidarsi dell'ambulante? Qualcosa gli diceva di si, che lei stava dicendo la verità.


Mi dirigo al lago oscuro allora.

Fece lui, deciso a portare a termine la ricerca della signora. Si voltò verso la strada da cui era arrivato ma attese ancora una risposta dell'altra, per ottenere qualche consiglio in più.

 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 19:54
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Rimase per qualche secondo a fissare le spalle di quel giovane risoluto continuando a sfregarsi le mani.

"Il lago oscuro è pieno zeppo delle creature più varie. Alcune di queste sono molto pericolose, spero che i tuoi incontri non siano così...ehm...sfortunati"

Se lo augurava di cuore. Per la pietra più che altro.


 
Web  Top
Iglif Bogart
view post Posted on 2/6/2010, 14:59




Il giovane annuì alla vecchia e si voltò verso il castello...l'attendeva qualcosa di strano.
Erano anni ormai che studiava le creature che popolavano i confini di Hogwarts e sapeva bene cosa si celava dietro all'aspetto innoquo di molti degli animali presenti accanto alla foresta proibita, dunque non era troppo intimorito da ciò che avrebbe incontrato..ma in lontananza qualcosa lo fece riflettere.
Voltato l'angolo diede uno sguardo a Hogsmeade e alla burrobirra che l'avrebbe aspettato se non avesse incontrato il curioso invito dell'ambulante. Dopodiché parti a passo deciso verso il colle della scuola.



 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 08:13
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Non avevo nulla da fare quel giorno, decisamente. Così decisi di dirgermi a Hogsmead, villaggio dei maghi. Non era la prima volta che mi trovavo da quelle parti,eppure solo in quel giorno scoprii l'esistenza di un venditore ambulante.
Era già occupato da un Grifondoro di cui a malapena ricodavo il nome, ma decisi di avvicinarmici comunque. Ero curioso di sapere quel che offriva alle persone.
...buongiorno...
Poi avrei atteso che i due avrebbero finito.
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 12:35
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


SPOILER (click to view)
Leo, finisci prima il duello, poi farai la quest :)
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 14:51
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


SPOILER (click to view)
Si, ma volevo già cominciare a conversare, per non perdere inutile tempo dopo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:35
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


La vecchia mostrò i denti ingialliti posando lo sguardo sul giovane che le aveva rivolto il saluto.
Ancora si sfregava le mani per l'accordo appena concluso.


"Tu dici che sarà un buon ... giorno"?

di certo si stava rivelando fortunato. Molto fortunato.




SPOILER (click to view)
Ok, ma per iniziare la quest vera e propria dovrai attendere la fine del tuo duello
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:47
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


SPOILER (click to view)
Certo.


Ovvio.-Le risposi con voce decisa. Il mio era sempre un buon giorno, indipendentemente dalle circostanze. Il mio sguardo andò a posarsi su tutti gli oggetti che la vecchia teneva.
Cos'ha da offrirmi?
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 10:21
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Con un fluido movimento del braccio indicò quello che si trovava in bella vista sulla bancarella, senza rivolgere l'attenzione a qualcosa in particolare.

"Non hai che da scegliere...ma ti consiglio di farlo oculatamente. Non è tutto oro quello che luccica"

 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:36
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Hmm. Strana quella frase. M'interessai subito della mappa.
Quanto costa quella?
 
Top
347 replies since 9/9/2007, 22:54   5827 views
  Share