Votes taken by Mike Mino

view post Posted: 2/7/2023, 17:58     +6L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Non so se vi è mai capitato, ma credo di essere appena uscito da uno di quei momenti nei quali si perde un po’ la cognizione del tempo.

Anche se gli impegni stanno cominciando a sommarsi tra loro, conto di riuscire a ritagliarmi un piccolo spazietto per voi e per il forum.
Scusatemi per l’assenza, mando un cuoricino a chi aveva role aperte con me.
Mi siete mancati :<31:
view post Posted: 23/4/2023, 14:45     +3Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
CONTEST FEBBRAIO 2023

CONDIVISIONE

Eccoci qui, anche se leggermente in ritardo, con le meritatissime premiazioni di questo contest!
Prima di lasciarvi a qualche breve commento, volevo ringraziarvi per lo splendido lavoro che avete svolto.
Con i vostri racconti mi sono completamente calato nelle emozioni dei vostri personaggi e nella bellezza di ciò che siete riusciti a trasmettere, riga dopo riga.
Insomma, avete fatto centro!
…e non è stato per niente facile stabilire un vincitore, ma lasciatemi condividere con voi questi semplici pareri personali.

NOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
Caleb Elliott28/3019 G18 pt
Casey Bell28/3019 G18 pt
Draven E. Shaw27/3014 G18 pt
Megan M. Haven27/3014 G18 pt


Caleb Elliott.
Ho apprezzato molto il tuo approccio al tema del mese, e non vedo l’ora di vederti nuovamente in pista con nuovi e ulteriori sviluppi!
I tuoi scritti scorrono fluidi, veloci e lineari, e nonostante l’apparente semplicità dell’intero racconto, ogni elemento mi è parso ben ponderato e intrecciato al filone principale.
L’atmosfera e le tinte del testo ne premiano l’essenzialità, e il tutto sembra ben coniugarsi con i sentimenti provati dal tuo personaggio, che si ritrova a dover fare i conti con un passato fatto di lunghi silenzi e azioni mai intraprese.
Tra le righe emerge forte il richiamo all’evoluzione e al carattere di Caleb, caduto vittima di un sentimento declinato al passato ma dal quale non è riuscito ancora ad allontanarsi, nonostante il lento trascorrere del tempo. E come potrebbe essere diversamente, se gli scozzesi tendono sempre ad esagerare nell’odio e nell’amore?
Intenso e coinvolgente, il racconto raggiunge il suo apice con la spontaneità di una confessione forse prevedibile, ma non per questo meno profonda ed appassionante. Gli occhi non mentono, anche quando tutto il resto sembra cambiato, e se basta uno sguardo per tornare a sentirsi bene, si può tornare a sperare anche in un meritato lieto fine.
Con Caleb hai intrapreso un bel percorso, e mi auguro davvero che tu possa continuare a curare i contenuti dei tuoi scritti così come in quest’ultimo periodo.

Casey Bell.
Come nello scritto di Caleb, anche qui ho apprezzato il taglio diretto e lineare che sei riuscita a dare all’intero racconto. L’intreccio tra i vostri post è bellissimo, e nello svolgimento dell’intera trama la scelta di concentrarsi maggiormente sugli elementi più essenziali del racconto è stata, a mio parere, perfetta.
La narrazione funziona e ben si sposa con la sensibilità sviluppata dal tuo personaggio, che mi ha fatto immergere dall’inizio alla fine nelle sue insicurezze fatte di silenzi e di timori, frutto di un retaggio che sembra affondare le sue radici nell’incomprensione e nella solitudine.
Ma se sofferenza e speranza possono essere facce della stessa medaglia, ai nostri due Grifondoro non resta che lottare contro la paura e l’inerzia per uscire dalla tristezza provocata dalla reciproca lontananza. Fuggire ancor più distanti sarebbe stato forse più semplice, almeno nell’immediato, ma una volta raggiunto il baratro sarebbe stato difficile ritrovare se stessi.
Il cammino è tracciato, perché adesso non ci rimane altro che vivere, e se una nuova forma di negatività non prenderà il sopravvento credo sia proprio giunto il momento di andare insieme verso una nuova avventura.
Di particolare effetto anche la scelta della bottiglia, una Belhaven, che nella sua assonanza mi ha fatto addentrare ancor di più nei ricordi del dolore provato da Casey in una situazione analoga.
Davvero ben fatto!

Draven E. Shaw.
Leggere i tuoi scritti è davvero un piacere, soprattutto perché riesci sempre ad approfondire dettagli e sfumature che fanno emergere lo spirito più vero del tuo personaggio. Così, tra ironia e complicità, a sua volta mescolata da una generosa dose di tenerezza, hai dato vita ad un racconto ricco di particolari e che, in alcuni tratti, è stato in grado di strapparmi un sincero sorriso.
Il testo è fresco e nel suo filone principale ci fa cogliere ancor di più cosa rappresenta Megan per il nostro giovane Serpeverde. Ne è rimasto travolto, lo sappiamo, e per lei farebbe qualsiasi cosa, anche da cavia, e proprio per questo motivo la sua proverbiale paura per gli aghi diventa poca cosa rispetto ad una lunga serie di Compungo. Dolore e paura (sarà che l’amore può anche far male?) sono presenti ma rimangono, giustamente, in disparte, lasciando spazio alla consapevolezza di un rapporto evoluto e ormai completo.
«Fai di me la tua opera d’arte» è forse la frase più evocativa del tuo racconto e del percorso intrapreso dal personaggio, che anche in quest’occasione è riuscito a donarmi emozioni sincere.
L’unico suggerimento che mi sento di dare per il futuro, anche se immagino sia stato piuttosto complesso portare avanti l’intera role nel corso di un solo mese, è proprio sul finale.
Il tuo resta un ottimo lavoro, ma per una conclusione perfetta mi sarei forse aspettato uno spunto in grado di coinvolgere ancor di più il lettore nel rituale del tatuaggio, dal punto di vista di Draven, che invece sembra un po’ sfuggire via in un’accelerazione che dà il via alla dolorosa procedura.

Megan M. Haven.
Lo spunto iniziale è davvero originale, e così ben presto una normale lezione di rune si trasforma in un pretesto per far rimanere soli i vostri due personaggi, all’interno dell’ufficio vuoto.
L’emozione e l’affiatamento sono quelli di sempre, e nonostante le fiamme contro il ventre questa volta Megan sembra avere un obiettivo superiore e ben più importante da portare a termine.
Il racconto all’inizio scorre bene nella sua trama principale, ricercato nei gesti e nelle intenzioni, ma il vero focus lo si raggiunge con l’avvicinamento al momento del rituale; qui sei riuscita a far emergere con chiarezza tutte le sensazioni provate da Megan, facendomi completamente abbracciare la complessità del personaggio.
Complicità, ironia e fiducia ben descrivono la fase adolescenziale vissuta in questo momento dai due ragazzi, ma dalla tenerezza il racconto tende poi a tingersi di rosso, scuro, come le ferite sanguinolente di Draven. Ma quanto amore ci può essere nell’affrontare le proprie paure?
Megan pare ben conoscere il dolore fisico del Compungo, e nel vincere la solitudine e la sofferenza del passato sembra dare un nuovo slancio al suo futuro. «Ovunque tu sarai, io sarò lì», ormai non è più una speranza, un segreto nascosto o una facile promessa, ma è un segno ben definito sulla pelle dal quale sarà difficile scappare.
Davvero un bel finale!



E così, eccoci giunti alla fine.
Vi ringrazio ancora una volta per aver partecipato e spero davvero di poter continuare a leggervi anche in futuro!


view post Posted: 1/3/2023, 00:04     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi

CONTEST CHIUSO

Grazie per aver dedicato parte del vostro tempo a questo contest.
Cercherò di aggiornarvi quanto prima con i risultati!

view post Posted: 1/2/2023, 23:29     +8Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
CONTEST FEBBRAIO 2023

Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

■ Come partecipare?
Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è essere inseriti in un Gruppo ed avere un conto aperto alla Gringott. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo: "Concorso a Tema: Febbraio 2023".

■ Attenzione!
Il topic dovrà essere aperto ex novo in occasione del concorso. Pertanto non potrete far concorrere role aperte prima di questo bando, anche se siete intenzionati a rimaneggiarle e/o concluderle entro questo mese.

■ Parametri di Valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.
Il totale è 30 punti (18 per la scrittura, 10 per l’originalità, 2 per la grafica).
Come potete notare, la grafica, è dunque marginale, è giusto quel tanto in più per raggiungere il massimo, i restanti punti sono suddivisi dando maggior peso alla scrittura in sé; l’idea originale merita d’essere premiata, ma anche un’idea meno originale, se scritta bene, merita il dovuto rispetto.

■ Premi
Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

In definitiva:
- Per i partecipanti singoli, Studenti e Capocasa, il punteggio in classifica equivale ai Punti Casa guadagnati. I Galeoni sono pari alla metà di quel valore arrotondato per eccesso.
Gli Adulti (non Capocasa) che partecipano singolarmente hanno diritto ai soli Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.
- La Role di gruppo prende un solo posto in classifica, e il suo punteggio tiene conto della media scaturita dal contributo di ciascun membro. Ogni partecipante alla role di gruppo ha diritto ad un giudizio personalizzato, oltre a quello complessivo della role.
Per gli Studenti e i Capocasa: ogni partecipante alla Role di gruppo ha anche diritto ad un quantitativo di Punti Casa pari al 65% del punteggio totale ottenuto dalla role nel suo insieme. Ogni partecipante alla Role di gruppo ha poi diritto al pieno quantitativo di Galeoni previsto dal regolamento sulla base del punteggio complessivo ottenuto dalla role (quindi "punteggio pieno della role/due").
Per gli Adulti (non Capocasa): ogni partecipante alla Role di gruppo ha diritto a Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.

■ Attenzione!
I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.

■ Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

■ Attenzione!
La partecipazione, sia essa in singolo/coppia/gruppo, deve essere scritta di proprio pugno. Al netto quindi delle consuete citazioni, laddove le riteneste necessarie, il testo non può essere tratto/copiato /scritto da terzi, sia facenti parte di questo forum che altrove.

Il tema del mese è:
CONDIVISIONE


Iscrizione tramite modulo:
■ Nome pg
■ Nome utente
■ Link alla role
Scadenza
28.02.23 ore 23.59


Non saranno ritenuti validi in alcun caso elaborati iscritti oltre tale data.
view post Posted: 23/1/2023, 19:19     +11Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni


Se le scelte che facciamo dimostrano quel che siamo veramente, lasciatemi fare un grande plauso a Daniel O’Hara.

Conscio degli impegni e di un futuro che difficilmente potrà ridargli tempo e modo per affrontare al meglio il ruolo che si è meritato, da oggi lascia la spilla e la carica di Prefetto.
Il tuo è stato un gesto sincero, responsabile e ben motivato, ma sono sicuro che anche da studente continuerai a fare del tuo meglio per dare il giusto sostegno alla nostra casata!

Per il momento ci riserviamo di lasciare la carica vacante, in attesa di trovare un nuovo e degno candidato.

Semper Fidelis.

view post Posted: 19/11/2022, 13:56     +3Hogwarts Advent Calendar - Sala quiz e concorsi
Nome utente: Mike Mino
Nome Cognome PG: Mike T. Minotaus
Casata di appartenenza: Serpeverde
Ruolo: Studente al IV anno & Caposcuola
view post Posted: 6/9/2022, 20:01     +12È tempo di Ship! - Angolo Giochini


Dovrei stare alla larga da questo topic ma…

Sono debole :fru:


Casey x Mike. Perché sì.
Visto che un loro eventuale incontro potrebbe finire con lo scambio di cortesie quali l’Incendio e il Seuz (?) direi che le premesse sono buone, anzi, buonissime!
Ma ci sono anche dei punti in comune e dunque, perché non partire proprio da lì?

Casey x Nieve. Sono sincero… Un po’ mi spaventa, ma in cuor mio so che questa è la ship che il forummino merita, ma non quella di cui le roler hanno bisogno adesso (?).
Io, comunque, lascerei la porta aperta a questo tipo di drama…

Casey x Vagnard. Al di là dell’eventuale parentela (?), credo sia chiaro che da una loro eventuale ship potremmo aspettarci grandi cose. Terribili, certo, ma grandi!
Nel dubbio, sto già fantasticando su post dai colori foschi e intensi, che un po’ mancano a tutti noi.

Casey x Jean. Casey e Jean. Jean e Casey.
Qui è più una questione di stile (?) perché a mio parere avete un modo di scrivere che si intreccia alla perfezione, e potreste davvero regalarci forti emozioni ed enormi soddisfazioni.
Non fatelo comunque, o mi dovrete un pacchetto di fazzoletti.

Casey x Alice. Manca la ship canon tra Caposcuola – Prefetto. La nostra Wagner è un bel tipino tutto sale e pepe, e le premesse sembrano non mancare.
«...Le braccia sarebbero andate a circondarle il busto, il viso di Casey custodito sul suo petto, in un gesto caldo e pieno dell'affetto...»
«...La teneva stretta, tra le braccia, come qualcosa di prezioso, qualcosa di fragile che andava protetto...»
«...E ci sarò sempre.»

Ora ditemi. :gelato:

view post Posted: 11/8/2022, 18:35     +12Flash News - News & comunicazioni

News #55: Il San Mungo



    Alla luce degli ultimi eventi, l’organizzazione del San Mungo è stata rivisitata e riorganizzata.
    Allo stesso modo, anche la figura del Medimago è stata valorizzata e delineata nel suo percorso di studio.
    Se interessati, potete trovare tutte le informazioni necessarie all’interno della pagina generale del San Mungo o seguendo il link proposto qui sotto.
    Si ringraziano per il prezioso contributo Ariel Vinstav & Jane Read.

  • Il San Mungo

view post Posted: 30/6/2022, 22:45     +5✎ A Tutto Cinema - Sala quiz e concorsi
📽️ Nickname: Mike Mino
📽️ Nome pg: Mike T. Minotaus
📽️ Link: Il culto dell'ultraviolenza.
📽️ Titolo del film scelto: Arancia meccanica.
view post Posted: 11/6/2022, 13:00     +22Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni


Il tempo è giunto: anche Serpeverde può tornare a contare su due validi Prefetti!

per l’impegno dimostrato verso questo nostro grande forum, è con immenso orgoglio che vi annuncio la promozione di Draven E. Shaw a Prefetto Serpeverde.
«Il serpente cambia pelle, ma non la sua natura» e noi, con il tuo aiuto, siamo pronti a far risplendere i colori Verde-Argento.

Congratulazioni serpino!
Ti accogliamo a braccia aperte, pronti a percorrere con te la strada verso nuove avventure!

Semper Fidelis.

view post Posted: 10/5/2022, 23:27     +16Magic Cinema Awards - Off-Topic



Buonasera Signore, Signori e Signor*! Benvenuti alla magica
N o t t e d e g l i O s c a r,
o ad una magica Notte da Oscar?!

Ma bando alle ciance o ciancio alle bande, cosa vi aspetta? Chi lo sa… Intanto partiamo con qualche pronostico:

Le luci si spengono, le voci degli spettatori scemano nel silenzio. Si sente solo un fastidioso rumore, come di popcorn sgranocchiati. Proprio lì, in fondo alla sala, c’è Eloise Lynch che sta spacciando gingilli, pillole e fumo ai probabili vincitori mentre i nomi delle star scorrono sullo schermo.

Adesso basta, o sveleremo troppo! Lo so, siete curiosi, vi va una panoramica dei candidati in sala?

Vedete la prima fila? C’è una coppietta, tanto tenera e affiatata…Chi saranno? Sono Elizabeth Ashton e Sirius White. Galeotto per loro fu il set di Orgoglio e Pregiudizio, dove Sirius ha conquistato Elizabeth facendole bere un drink di sua invenzione, prima di farle fare un giro sulla sua fiammante Gelbsturm.

La vedete invece Emma Green, lì nell’angolo, in terza fila? è candidata per i migliori effetti scenici del film “La forma dei Cupcake Cupido”. Mentre la sua compare Vivienne Pierce, seduta dietro di lei, è candidata come miglior costumista del film horror dell’anno, “Real Withes and Wizard”, direttamente dalla Sala Tenner del S. Mungo. Il suo soprannome pare sia Highlander! No, non perché è immortale, ma perché è l’unica sopravvissuta alla gara di brindisi, fatta con cocktail dal dubbio gusto a base di Branchiflore (?) con Memory MacWood alla festa di fine riprese.

In seconda fila centrale possiamo notare la vera Diva della situazione, Mìreen Fiachran, candidata come somma conoscitrice dello sterco di Mooncalf. Il suo manager Ignotus Peverell è costretto ogni giorno ad assumere giovani e prestanti collaboratori scolastici perché l’aiutino nel giardinaggio, altrimenti gli toccherà tornare a leggere qualche interessantissimo approfondimento sui migliori concimi del mondo magico ad essere il supplente di Erbologia.

Non potevano mancare Amelia Moonword & Lyvie Synfenir, duo comico del blockbuster dell’ultimo decennio “Balla coi Gufi”, tratto dai fumetti di “quel che succede al Testa di Porco rimane al Testa di Porco, e per fortuna!”. Sembra che si siano trasferite a Las Vegas con Susan Gwen per trovare i fondi necessari ad aprire un nuovo pub nel quale animali e gufi potranno essere lasciati liberi di mangiare gli spuntini dei clienti finendo sulla prima pagina della Gazzetta del Profeta accattivandosi le simpatie di Alice Wagner per il suo prossimo film, “Il generale Tobi e il furto dei vermicoli dalla zuppa”.

E infine lei, Casey Bell l’immancabile star con problemi di gestione della rabbia! Si vocifera che lo scorso anno abbia cercato di dar fuoco a tutti, dicendo che la sceneggiatura sapeva di vecchio e doveva essere ridotta in fumo (?) e lei, piuttosto che dire quelle cose, avrebbe bruciato e menato tutti, compreso Sirius.

Ci siamo tutti? Possiamo cominciare? Ah no, un attimo, ecco un ritardatario percorrere il red carpet, Daniel O’Hara (e te pareva…) che ha perso tempo al bagno (pare stesse cercando di appellando qualcosa…), inseguito dai paparazzi che gli chiedono di chiudere, per lo meno, la zip dei pantaloni.

Ora siamo davvero pronti! Madame e Monsieur, godetevi lo show!

IL PIU'

1. PG più buono? Sarebbe Camille Donovan, che nel corso dell’ultimo anno è riuscita a mantenersi buona, dolce e tenerella proprio come un Tiramisù appena preparato. Tuttavia… la vicinanza alla Wagner è pericolosa e sta già portando i primi effetti nefesti.
Memory MacWood, invece, è sempre una garanzia, sia con Vivienne che con Silias ed Helena.
2. PG più cattivo? Megan M. Haven, che nei panni di Regina Mills sfrutta i suoi profondi occhioni blu per far soffrire il nostro serpino preferito. Nonono, non si fa!
3. PG più divertente? Ariel Vinstav; il merito va ovviamente alla roler, che riesce a tirar fuori il lato comico in moltissime situazioni. Vai così!
4. PG più altruista? Amelia, Alice e Camille, che anche quest’anno sono riuscite a mettere in crisi l’intero trasporto gufico nei giorni prenatalizi. L’ufficio postale di Hogsmeade ringrazia.
5. PG più egoista? Lucas Scott. Animo da bulletto, comportamento sfrontatino e desideroso di attenzioni. La lotta tra Scott, quest’anno è tua!
6. PG più estroverso? Mireen Fiachran. Socievole, attenta all’approvazione altrui e sempre pronta a mettere in mostra le sue idee, e non solo. Tra un incontro e una chiacchierata, sono sicuro che troverai l’anima gemella e poi c’è una role in sospeso proprio con Lulù:shifty:
7. PG più introverso? Draven Shaw ha quel lieve pizzico di egoismo e male di vivere che lo porta spesso a chiudersi nei riguardi degli altri pg. Chi riuscirà a scongelarlo un pochino? La lista è lunga, ma alla peggio possiamo sempre chiedere alla Bell. Insomma, con gli incendi (?) ci sa fare.
8. PG più imprevedibile? Emma Green. Difficile capire cosa regola il suo comportamento e cosa si nasconda dietro quel carattere così schietto e spontaneo.
Menzioncina anche per Camille: insomma, cosa ci fai con quella cannetta in mano, eh? eh?
9. PG più razionale? Nihandra Alistine. Ne stiamo perdendo un po’ le tracce, ma nei suoi post ho sempre trovato un percorso logico e ben delineato.
10. PG più ribelle? Eloise Lynch. Libera come l’aria, pare che il suo dizionario sia sprovvisto del termine “regola”.
11. PG più idealista? Sirius White, anche se lo leggiamo poco. A suo modo, l’ho sempre visto come un pg fermamente convinto dei suoi ideali, sia nelle ES che nell’orchestra e no, non è per il pv.
12. PG più cinico? //
13. PG più attaccabrighe? Lucas Scott. “Ad ogni role che partecipo rischio di prendere più botte del cameramen di Brumotti. Un motivo ci sarà, forse” << c’è, fidati che c’è!
14. PG più affascinante? Jean Grey. Elegante, affascinante e ben appariscente, già me la immagino a muoversi con scaltrezza nell’ombra per creare scompiglio ad Hogsmeade.
15. PG più marpione? Lucien Cravenmoore. Con quello sguardo da marpioncino stampato sul viso, apparentemente semplice e diretto, sembra sempre pronto ad andare a caccia.

IL PIU' MOD/STAFFER

1.Mod/Staffer più disponibile? Camille Donovan. Mi immagino la sua casella postale presa d’assalto come quella di Zio Vernon quando Harry aveva ancora 11 anni. Tra un po’ riceverà pure i miei MP, domenica compresa.
2.Mod/Staffer più creativo? Casey Bell, il nostro geniale genietto dalle mille idee.
3.Mod/Staffer più carismatico? Thalia Moran, nel ruolo di mediatrice affidabile e responsabile.


Chi di voi non ha mai desiderato essere regista? IO! Sono quasi tentato di fare come Meg!
Creare il proprio film, con i propri attori e attrici preferiti come protagonisti.
Oppure far girare una role, un evento o una quest dal vostro regista preferito. Che cosa potrebbe mai accadere di male?

Scegli uno dei due casi e… ciack! Si gira!

Titolo della role: Non aprite quella porta
Genere: Grottesco e surreale, un po’ come la trama – tratto da una storia vera (?)
Regista: Ekaterina Obraztsova
Ambientazione: Sotterranei di Hogwarts
Protagonisti: Casey, Silias, Daniel
Antagonisti: Sirius, Helena
Aiutanti: Marjorie, Draven
Controfigure: nessuna, era finito il budget
Costumista: come sopra, qui non abbiamo il conto a quattro cifre di Daddy!

Trama:
1. Ennesimo esperimento per la Bell, alle prese con una nuova sfida all’interno del Club. Sensk Ama, completamente ammaliato da quel suo talento così cristallino, le aveva lasciato la ricetta di un preparato particolarmente ostico e laborioso.
Nell’aula a fianco gli studenti del primo anno stavano iniziando a prendere posto lungo i banchi dell’aula; Silias, arrivato in leggero ritardo all’esercitazione sugli Antidoti, trova come ultimo calderone disponibile un vecchio modello, ormai completamente arrugginito.
Dalla Sala Grande, invece, il giovane O’Hara si sta dirigendo verso la Sala Comune. Il compito di Erbologia è imminente e, oramai, non resta molto tempo per l’ultimo e disperato ripasso sugli Arbusti Autofertilizzanti.

2. Agita, sminuzza, sperimenta e mescola; Casey sembra ben destreggiarsi dietro al bancone, ma un gesto di esultanza la porta a sfiorare un’ampolla piena di uno strano liquido denso.
Tutto accade in un attimo. Il recipiente cade a terra in una pioggia di vetri e pus. Le chiazze sono ovunque. Ci vorrà un bel po’ di tempo per ripulire il tutto.
Vicino a Marjorie e a Helena, in una lezione combinata tra Tassorosso e Serpeverde, Silias inizia a preparare la pozione partendo dal liquido base. Ancora non sa che quello che ha scelto è il vecchio calderone di Lyvie Synfenir, manomesso l’anno precedente dal temibile duo Wagner – Pierce. Il disastro è dietro l’angolo.
Daniel, invece, si dirige sicuro verso l’ingresso della Sala Comune. Insomma, le statue dei due serpenti di pietra sono proprio lì, a pochi passi da lui. Tensione e adrenalina, tuttavia, stanno iniziando a dare le prime noie, mentre l’abbondante colazione della mattina inizia a fare il suo corso.

3. Dimenticatasi della bacchetta, Casey si ritrova costretta a pulire frettolosamente le chiazze più grandi di quell’incidente con l’ultimo rotolo di carta rimasto nella stanza. Un lavoro umile, viscido e faticoso. Ha quasi terminato di far scomparire le ultime prove del misfatto quando sente cigolare la maniglia della porta.
Il solvente magico non ha ancora raggiunto la temperatura designata, ma dal calderone di Silias sembrano esserci delle perdite. Il serpino va inutilmente alla ricerca di un rotolo di carta ma una scintilla attira l’attenzione di Marjorie che, preoccupata, richiama l’intervento del docente. Helena invece, per un attimo squadra la scena divertita. Vederlo in difficoltà ha lo stesso sapore di una gustosa ciambella sgraffignata a colazione.
No, scopino, frescopino (o quel che è) non sono parole d’ordine universali, ma ogni sala del Castello sembra averne una tutta sua. Ma come fare ricordarsele tutte?? Perché non creare una sorta di password generale?? Uno di quei cosi di pietra ha provato a morsicargli una natica al primo errore e così, alle preoccupazioni di Daniel, si è aggiunta la paura per l’incolumità del suo didietro. La situazione comincia a complicarsi, sempre di più.

4. Dopo aver messo in sicurezza il calderone del malcapitato serpino con un colpo di bacchetta, il docente si è diretto verso il Club per rifornirsi del bene più prezioso presente in quell’angolo dei sotterranei e no, non stiamo parlando della Felix Felicis. Insomma, è giusto che Silias proceda in maniera autonoma e secondo le proprie abilità alla pulizia della postazione, indipendentemente dalle cause di quell’errore.
Così, Casey & Sirius si ritrovarono faccia a faccia. Sirius & Casey, ancora una volta. Uno sguardo che sembra andare oltre la passione comune. L’ultimo foglio del rotolo di carta è lì, conteso tra i due. Chi la spunterà?

5. Daniel, oramai, non sa più che fare. Il quinto piano, salvezza bramata e desiderata, è ormai troppo distante e il bisogno di andare in bagno è sempre più impellente.
Poi, il miracolo. Qualcosa sembra smuoversi nella parete (così come nel suo stomaco) ed un ignaro Shaw si ritrova con Daniel addosso, intento ad abbracciarlo.
«Mi hai salvato!» Sembra dire, prima di correre verso al bagno comune. Confuso e disorientato, Draven sembra volergli ricordare di aver preso per sé l’ultimo foglio di carta igienica, ma il concasato è già sparito dietro la porta.

Giù il sipario. Titoli di coda.

MIGLIOR

1. Miglior studente e miglior studentessa? Silias Morgan, senza di te saremo perduti! Thalia Moran, invece, macina più punti del vecchio Toni, l’organizzatore ufficiale dei tornei di briscola della mia zona.
2. Miglior Prefetto? Daniel O’Hara, perché in fondo gli si vuole bene!
3. Miglior Caposcuola? Megan M. Haven. Ma non abituarti troppo alla presenza della Coppa delle Case.
4. Miglior Grifondoro? Qui è un testa a testa e sono davvero molto indeciso, ma se penso ai colori rosso e oro mi viene subito in mente Oliver Brior.
5. Miglior Serpeverde? Draven Shaw. Tenebroso, solitario e schietto; insomma, sembra non avere difetti!
6. Miglior Corvonero? Credo che la nostra Amelia Moonword abbia un ottimo potenziale per distinguersi tra i bronzoblu. Vai così!
7. Miglior Tassorosso? Gwen Nieranth, sempre pronta ad incarnare lo spirito della sua casata.
8. Miglior adulto? Mary Grenger. Un po’ sulla fiducia perché vorrei leggerla di più, ma già il contest di gennaio ha detto molto sulle potenzialità e sull’evoluzione di questo bel pg. Vogliamo tornare a ridere e a empatizzare con la tua pg, eh!
9. Miglior lavoratore (adulto)? Jane Read. Oltre ad essere un ottimo pg, è sicuramente una brillante e instancabile Medimago. Certo, lì al San Mungo servirebbe anche un collega, no?
Un enorme plauso anche alla nostra supercronista sportiva: Elizabeth!
10. Miglior garzone/commesso? Alice Lastrange. Mi è sembrato di notare una certa affinità con l’altro garzone di BiblioMagic per la suddivisione dei turni e delle mansioni.
11. Miglior docente? Mi piacciono i docenti che cercano un confronto diretto con gli studenti, mettendosi in gioco per creare nuove e interessanti opportunità di gioco. Atena McLinder sta facendo un ottimo lavoro con i suoi annunci in bacheca. Menzioncina anche per Lucien Cravenmoore e sue iniziative!
12. Miglior new entry? Marjorie Hastur. Mi piace la tua abilità nel far calare la giovane serpina nelle dinamiche del forum; continua così!
13. Miglior bromance? Daniel O’Hara e… quell’altro. Ora come ora non mi viene il nome, ma insomma… li vedo bene in futuro come i nuovi Sandra&Raimondo :ihih:
14. Miglior rivalità? Lyvie Synfenir & Alice Wagner. Ma anche Alice & qualsiasi altro serpino che non sia Draven.
15. Miglior ruolatore e miglior ruolatrice? L’anno prossimo dovrò farmi carico di boicottare questo punto perché dire un solo nome è davvero difficile. Leggo sempre con piacere Thalia e Jane, così come apprezzo le emozioni che Casey riesce a trasmetterci con i suoi scritti. Visto che un nome devo pur farlo, tuttavia, vada per Jolene White e Lucien Cravenmoore.
16. Miglior post (masteraggi inclusi)? Mmm… Forse non è un vero e proprio “miglior post” ma è sicuramente una minirole che mi è rimasta nel cuoricino per l’ambientazione e per ciò che mi ha trasmesso la sua lettura. La torre
17. Miglior grafico? Megan & Ariel. Il forum avrebbe meno colore senza di voi.
18. Miglior evento? Euphoria. Temo e tremo per ciò che potrebbe accadere, ma….

QUALE

1.Quali PG vedresti in "Una Notte da Leoni" nei ruoli di Alan, Phil, Stuart e Doug?
Alan è palesemente Daniel, la spalla comica del gruppo.
Phil è Lucien; il fascinoso docente che tanto si prodiga per coordinare lo sventurato gruppo di amici.
Stu è Mike, porello! Restio a gettarsi all’avventura, si ritrova sposato così, completamente a caso.
Visto il conto alla Gringott’s, tra l’altro, già me lo immagino costretto a dover pagare le spese di tutta la comitiva.
Doug è Silias. Tieni duro che verremo a salvarti!
2. Quali PG vedresti in "Animali Fantastici e Dove Trovarli" nei ruoli di Newt, Jacob, Grindelwald, Albus e Credence?
Newt ha la stessa voglia sociale di Draven, e l’abbinamento ci sta!
Jacob è Alice, “amica” sempre pronta a travolgere il protagonista con il suo buonumore e non solo.
Grindelwald in questo caso potrebbe essere Megan, oscura purosangue pronta a spezzare il cuore del nostro eroe.
Albus non può che essere il nostro Peverell. Enigmatico e incomprensibile ai più, cercherà di aiutare i protagonisti facendoli finire, come sempre, tra le fauci di un Petardo Cinese (?)
Credence è Casey, appena scoprirà la rivalità tra Meg & il suo duo Draven+Alice.
3. Quale PG vedresti in "L'Attimo Fuggente" nel suolo del Prof. John Keating?
Sono combattuto anch’io tra Dhevan e Oliver perché dai, sono loro! Dai, vada per Ol!
4. Quali PG vedresti in "Shining" nei ruoli di Jack Torrence e le gemelle?
Mi immagino le gemelle come Vivienne & Emma, che vogliono giocare proprio con Oliver. Per sempre.
5. Quali PG vedresti in "Indiana Jones e l'Ultima Crociata" nei ruoli di Indiana Jones ed Henry Jones Sr?
Indiana Jones è sicuramente Eloise: sarcastica e ironica, da buona ateniese ce la vedo sempre pronta a gettarsi all’avventura.
Henry Jones Sr è Peverell, palese! Storico, studioso, autore e scrittore: manca qualcosa?
6. Quale PG vedresti in "Il Silenzio degli Innocenti" nel ruolo di Clarice Starling e Hannibal Lecter?
Jane. Commesso l’errore di “rivelare la vera se stessa” al mostro, credo sia comunque l’unica in grado di poter decifrare cosa c’è dietro la maschera di Lucien.
7. Quali PG vedresti in "Matrix" nei ruoli di Neo, Trinity e dell'Agente Smith?
Helena, la nostra domatrice di puffin (?) & Amelia (per via della quest!), alle prese con il cattivissimo Mastro Gazza, intento a rubare la magia ai primini (?)
8. Quali PG vedresti in "Mary Poppins" nei ruoli di Mary Poppins e dello Spazzacamino Bert?
Allooora: qui direi Ariel & Jolene (perfette in un musical!). Vi lascio anche un’alternativa: Eloise, nel suo elemento & Niah, che di nascosto tiene il broncino per essersi fatta trascinare dalla sua vulcanica socia in un musica. Ah, cosa non si fa...
9. Quali PG vedresti in "Fast & Furious" nei ruoli di Dominic Toretto e Brian O'Conner?
Lucien, nei panni dell’antieroe (?) e Daddy, che, almeno inizialmente, vorrebbe prenderlo con le mani nella marmellata.
10. Quali PG vedresti in "Titanic" nei ruoli di Jack e Rose?
Jaehaerys &Marjorie, perché vedrei bene una role tra i nostri due biondini. Jaehaerys, cosa aspetti?
11. Quali PG vedresti in "The Avengers" nei ruoli di Capitan America, Ironman, Natasha Romanov, Hulk e Thor?
Non ho mai amato i fumetti Marvel
12. Quali PG vedresti in "300" nei ruoli di Leonida e Serse?
Leonida me lo immagino come Daddy, addominale incluso.
Serse è più difficile, ma prendendo un pg in prestito dal passato direi Vath.
13. Quali PG vedresti in "Il Re Leone" nei ruoli di Simba, Scar, Timon e Pumba?
Simba: ci vedo troppo Vivienne
Scar: Nathan, che pensa di diventare Re per far colpo sulla fanciulla di turno.
Timon & Pumba: Jolene & Ariel
14. Quali PG vedresti in "The Social Network" nei ruoli di Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin e John Parker?
Mi immagino il film ambientato all’interno della Torre di Divinazione con Jean nei panni di Zuckerberg e Phoebe in quelli di Saverin. Scatterà anche qui la rivalità?
15. Quali PG vedresti in "Django Unchained" nei ruoli di Django, Dr. King Schultz e Broomhilda von Shaft?

Mary, pronta a tutto per liberare la sua più grande cotta (Jolene).
Per il Dr. King ci vedrei bene Elizabeth.

PARTNET IDEALE

1. Partner ideale per Draven? Alice. :gelato:
2. Partner ideale per Silias? Camille. Infatti, il nostro serpino si sta tanto impegnando per passare di anno, anche se volendo potrebbe già passare ai 12 anni!
3. Partner ideale per Mìreen? Daddy. Non ditemi che non ci avete mai pensato ai limoni del TdP.
4. Partner ideale per Jean? Qui sarebbe il momento di fare un plotwistone e puntare 1 Galeone su Megan.
5. Partner ideale per Mary? Jolene. Perché è come il pane con la marmellata o come una canzone dei Maneskin(?): non passa mai di moda.

BONUS SHIP

1. Quando li vedete, vi viene spontaneo pensare che loro siano i perfetti Joker e Harley Quinn! Mike e Jane, partner in crime (?) in un universo alternativo/parallelo.
2. Per amare qualcuno, nel bene e nel male, si apprezzano anche i difetti! Alice ha una lista di 10 cose che odia di Daniel ma nonostante questo lo/la ama alla follia!
3. Oliver ti presento Mary…colpo di fulmine, cupido ha colpito, da quella stretta di mano non si sono più lasciati!
4. Ci sono voluti 4 matrimoni e un fun- o meglio, 4 calderotti e un ape frizzola per farli mettere insieme! Casey & Megan.
4.bis. Ci sono voluti 4 filtrini d’amore e una gita scolastica per farli mettere insieme! Mike & Eloise. O era Eloise & Mike?
5. Lucas egocentrico, tutto/a giacche in pelle e brillantina. Thalia, responsabile, la sua unica preoccupazione è lo studio, ma le turbe adolescenziali sono comunque dietro l’angolo! Diversi, certo, ma proprio per questo si attraggono!


Sulle role/quest dell’ultimo periodo.

1. Per il miglior dialogo: Peverell.
2. Per la miglior trama: Aaaah! C’era una supertrama di Elizabeh in WoM, ma non riesco a trovarla e si sta facendo tardi. :(
3. Per il miglior narratore: Jane.
4. Per il miglior flusso di pensieri: Oliver.
5. Per il miglior plot twist: Buh, mi fido di Megen e aspetto per questa volta!
6. Per le migliori descrizioni ambientali: Lucien e Jolene
7. Per i migliori outfit: Vivienne.
8. Per la carriera (anche postumo): Vagnard von Kraus. Il cattivo che ci manca.
Bonus:vi lascio il link di una piccola e vecchia role. No, non è l’incontro/scontro con Kevin.

Fin.
Giusto intempo per andare a dormir.
Si ringrazia voi-sapete-chi per il costante e continuo pressing. :ph34r: <3

view post Posted: 3/4/2022, 22:52     +3Contest a Tema - Sala quiz e concorsi

Contest a temaGENNAIO 2022
Lanterna

In leggero ritardo rispetto al solito, ma eccomi qui con i risultati di questo contest!
Per prima cosa volevo ringraziare tutti i partecipanti perché, attraverso i vostri scritti, ho potuto scoprire ed immergermi in istante di vita davvero intensi, emozionanti e reali dei vostri meravigliosi personaggi.
Leggere queste tracce è stato bello ed in molti tratti mi sono trovato a rivivere l’emozione del vostro personaggio in prima persona, sentendomi coinvolto sia nelle preoccupazioni che nelle gioie che si alternavano nei vari racconti.
Stilare una classifica, di conseguenza, è stato difficilissimo: nel farlo mi sono basato sui consueti parametri (di base sono stati attributi un massimo di 18 punti per la scrittura, 10 per l’originalità del testo e 2 per la parte grafica del lavoro) ma sono entrati in gioco anche parametri prettamente personali che hanno coinvolto e catturato la parte più emozionale del mio carattere. Mi dovete un fazzolettino di carta, sappiatelo.
Ora vi lascio qualche semplice parere personale, augurandomi davvero di rileggervi tutti il prima possibile!

NOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
Jane Read28/3033 G// pt
Mary Grenger28/3033 G// pt
Atena McLinder27/3014G27 pt
Ariel Vinstav25/3025 G// pt
Emma Cordelia Green22/3011 G22 pt
Helena Whisperwind22/3011 G22 pt

Jane Read: non vorrei perdermi in elogi, ma lo stile di scrittura è sempre più maturo e ricercato. Nel leggere i tuoi post sono sempre riuscito a calarmi con semplicità nella realtà che circonda Jane e, se da una parte questo ci ricorda quanto sia difficile il lavoro del Medimago, dall’altro ci mostra il profondo valore che la nostra protagonista riesce a dare al concetto di amicizia.
La lanterna, infatti, diventa un po’ il simbolo di un’affinità e di un’unione che non viene meno nemmeno con la distanza e con le poche notizie che sembrano giungere dallo Zinder. In alcuni punti il racconto tende a farsi un po’ malinconico ma la fiammella, seppur tremolante, riesce a resistere al tempo e alle avversità dandomi così una speranza in un giusto e lieto fine.
Leggere i tuoi scritti è sempre una bellissima esperienza anche se, in alcuni piccoli passaggi, la parte descrittiva mi ha fatto un po’ perdere il focus di un racconto comunque ben strutturato e completo, addirittura in grado di racchiudere nel finale alcuni elementi della storyline del forum.

Mary Grenger: ho letto con grande attesa ed entusiasmo i tuoi scritti che, di fatto, rappresentano un passaggio fondamentale nel percorso post-scolastico della nostra Mary. Il post iniziale è di grande effetto e dal “cosa farai ora?” emerge una grande riflessione che prende in esame anche il “diritto a sentirsi tristi”, prima che una lunga serie di pensieri porti la nostra protagonista verso un difficile (ed ignoto) percorso di volontariato in Africa.
I temi trattati sono davvero molti ed è interessante notare che quando lo stile si fa più leggero emerge anche la “Mary di sempre”, quella in grado strapparci un sincero sorriso e di farci divertire con i suoi racconti all’amica.
Al netto di qualche piccolo refuso e di un paio di “bruschi” cambiamenti temporali, il testo è davvero ben impostato e curato; ciò mi ha fatto immedesimare molto nel tuo personaggio anche nel corso delle difficoltà e nelle sofferenze che si vede costretta ad affrontare, suo malgrado, con la lontananza degli affetti e con l’attentato all’ufficio postale.
Una menzione speciale la merita la parte finale del racconto che, dopo un turbinio di emozioni anche contrastanti, è stata in grado di regalarmi una sincera e profonda risata.

Atena McLinder
: nel corso delle prime righe ammetto di aver avuto qualche piccola riserva nel leggere di un racconto scritto con uno stile così intenso e difficile da portare avanti. Poi però, passo dopo passo, la narrazione si è impreziosita di nuovi messaggi ed è stato come trovare un piccolo prezioso, da leggere e da custodire con cura.
Tutto il testo sembra basarsi su una moltitudine di sensazioni ed emozioni veloci in continuo mutamento che, in pochissime righe, spaziano da una rinnovata complicità tra Atena ed il padre al vuoto incolmabile lasciato dalla morte della madre.
Non è facile combinare tra loro tanti elementi tenendo inalterata la scorrevolezza di una trama così ricca ed intensa, ma il testo è sempre stato in grado di catturarmi in tutte le sue atmosfere e sfaccettature.
La lanterna, lasciata forse un po’ in disparte ad illuminare la scena, tende a lasciare il campo ai contorni più foschi dello smarrimento prima che il senso della famiglia torni a farci rivedere uno spiraglio di luce e di serenità. In fondo, per quanti dubbi o sensi di colpa ci possano essere nel difficile percorso della protagonista, la conclusione è quanto di più tenero ci possa essere in un solido rapporto padre-figlia.

Ariel Vinstav: un ottimo racconto che ci ha dato l’opportunità di viaggiare con la mente verso le zone più impervie dell’Islanda ma che, allo stesso tempo ci ha lasciati comodi dinanzi ad un rilassante e divertente clima familiare. Le tradizioni natalizie raccontate all’interno del brano si sposano davvero bene sia con il tema di questo contest che con la narrazione dell’intera vicenda, dando vita ad una intensa conversazione tra Georg, un nonno decisamente simpatico e dirompente, e la nostra Ariel di sempre.
Il testo scorre bene e, come in altri tuoi scritti, anche qui ho visto emergere i concetti della famiglia e della condivisione; la nostra protagonista si imbarazza nel sentir pronunciare il nome di Jolene e la freschezza dei dialoghi con il nonno mi hanno fatto davvero apprezzare l’animo sui generis di Georg e il suo rapporto con la “piccola” nipote.
Davvero un buon lavoro, pulito e completo.

Emma Cordelia Green: nella sua naturalezza, il racconto parte subito con uno spaccato tipico di quella che può essere la vita adolescenziale all’interno del castello. Emma sembra infatti non mostrare alcun tipo di empatia con la superficiale Beatrix ma, allo stesso tempo, ci appare come provata ed impensierita su quello che è stato l’interrogativo posto da Penny: “Se avessi l'opportunità di poter parlare con tua madre anche solo per qualche minuto, che cosa le diresti?”
Al netto di qualche semplice refuso e di un passaggio forse un po’ troppo forzato nella parte centrale del brano che sembra spezzare il ritmo in due tronconi, la parte finale del racconto è riuscita, con la sua semplicità e scorrevolezza, a farmi immergere completamente nelle emozioni vissute dalla protagonista. In pochi attimi la tristezza, la gioia e la commozione di Emma hanno dato al testo un volto nuovo, vivo, profondo e denso di significato.
Anche se quest’ultima parte è già riuscita, così com’è, a catturare tutta la mia sfera emotiva, sarebbe stato interessante leggere qualcosa in più sull’avventura notturna della giovane Grifondoro, sul rapporto con la madre e, perché no, anche sul ricco significato di amicizia che la lega ad Alice nel finale.

Helena Whisperwind: in questo racconto ci si riesce ad immergere subito nei colori e nelle tradizioni del Sol Levante e, al netto di qualche refuso presente nel testo, la narrazione scorre leggera e a tratti sfumata.
Per come si è sviluppata la vicenda sono davvero convinto che questo sia uno scritto con un gran potenziale e, proprio per questo, mi sarebbe piaciuto leggere un approfondimento maggiore sullo sviluppo emozionale delle nostre due protagoniste. Cos’ha provato Yoko nel vedersi consegnare la piccola scatola in legno dal commissario? Come si sono sentite Helena e la madre dopo essere entrate in possesso di quel prezioso ricordo? E cosa simboleggia per loro l’accensione della lanterna di carta?
L’atmosfera magica del Toro Nagash è ben impostata, ma osando un po’ di più in temi come questo si può davvero coinvolgere il lettore a tutto tondo nella vicenda, facendogli vivere in prima persona i drammi e le gioie di un episodio così ricco di significato.

Bene, con questo è tutto!
Resto a disposizione via mp per eventuali dubbi o chiarimenti.
Ci vediamo al prossimo Contest!

view post Posted: 1/2/2022, 00:05     +2Contest a Tema - Sala quiz e concorsi

CONTEST CHIUSO

Vi ringrazio per la partecipazione e per la cura che avete dedicato a questo contest.
Cercherò di aggiornarvi quanto prima con i risultati!

view post Posted: 2/1/2022, 12:54     +10Contest a Tema - Sala quiz e concorsi

Contest a temaGENNAIO 2022
Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

✭ Come partecipare?
Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è essere inseriti in un Gruppo ed avere un conto aperto alla Gringott. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo: "Concorso a Tema: [Gennaio 2022]".

✭ Attenzione!
Il topic dovrà essere aperto ex novo in occasione del concorso. Pertanto non potrete far concorrere role aperte prima di questo bando, anche se siete intenzionati a rimaneggiarle e/o concluderle entro questo mese.

✭ Parametri di Valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.
Il totale è 30 punti (18 per la scrittura, 10 per l’originalità, 2 per la grafica).
Come potete notare, la grafica, è dunque marginale, è giusto quel tanto in più per raggiungere il massimo, i restanti punti sono suddivisi dando maggior peso alla scrittura in sé; l’idea originale merita d’essere premiata, ma anche un’idea meno originale, se scritta bene, merita il dovuto rispetto.

✭ Premi
Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

In definitiva:
- Per i partecipanti singoli, Studenti e Capocasa, il punteggio in classifica equivale ai Punti Casa guadagnati. I Galeoni sono pari alla metà di quel valore arrotondato per eccesso.
Gli Adulti (non Capocasa) che partecipano singolarmente hanno diritto ai soli Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.
- La Role di gruppo prende un solo posto in classifica, e il suo punteggio tiene conto della media scaturita dal contributo di ciascun membro. Ogni partecipante alla role di gruppo ha diritto ad un giudizio personalizzato, oltre a quello complessivo della role.
Per gli Studenti e i Capocasa: ogni partecipante alla Role di gruppo ha anche diritto ad un quantitativo di Punti Casa pari al 65% del punteggio totale ottenuto dalla role nel suo insieme. Ogni partecipante alla Role di gruppo ha poi diritto al pieno quantitativo di Galeoni previsto dal regolamento sulla base del punteggio complessivo ottenuto dalla role (quindi "punteggio pieno della role/due").
Per gli Adulti (non Capocasa): ogni partecipante alla Role di gruppo ha diritto a Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.

✭ Attenzione!
I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.

✭ Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

✭ Attenzione!
La partecipazione, sia essa in singolo/coppia/gruppo, deve essere scritta di proprio pugno. Al netto quindi delle consuete citazioni, laddove le riteneste necessarie, il testo non può essere tratto/copiato /scritto da terzi, sia facenti parte di questo forum che altrove.

Iscrizione tramite modulo:
✭ Nome Utente:
✭ Nome PG:
✭ Link della Role:

La consegna dell'elaborato dovrà avvenire entro e non oltre le 23:59 del 31 Gennaio 2022.

Il tema del mese è:

Lanterna



Edited by Mike Mino - 2/1/2022, 13:34
view post Posted: 23/11/2021, 19:31     +3TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
CITAZIONE (Thalia Moran @ 23/11/2021, 17:47) 
CITAZIONE (petrichor. @ 23/11/2021, 15:19) 
La discografia di Eros ramazzotti in ufficio.
Aiuto.

Facciamo a cambio? Ti offro il trio Fedez, Lauro e Berti in loop ogni tre canzoni decenti. :fru:

Non capisco questo accanimento contro il Ramazzotti nazionale (?) e la nostra portabandiera (?) Orietta.
Giovani. :u.u:
61 replies since 18/8/2015