Posts written by Camille Donovan

view post Posted: 29/4/2024, 17:38     Madam Malkin's - Diagon Alley
20210515-193408Temperature impazzite, il dramma di ogni negozio di abbigliamento che si rispetti. Pioggia e giornate fredde, alternate a giornate con picchi di temperatura che si vedono solo all’equatore, forse. Le commesse devono mantenere in vetrina gli abitini leggeri? Oppure sfoggiare i pregiati maglioni in cashmere? Nel dubbio sono esposti entrambi, su manichini posti agli antipodi dello spazio a loro dedicato. L’unico capo che non si fa influenzare dalle stagioni anomale sono le divise scolastiche, orde di studenti si fanno avanti già dall’orario di apertura per acquistarle. Brittany infatti non si stupisce quando l’ennesimo giovanotto le fa la fatidica richiesta, anzi lo accoglie con un ampio sorriso «La divisa? Ma certo, seguimi.» con un gesto del braccio gli indica la via da imboccare, uno zig-zag verso la zona dei camerini. Lì sono disposti una serie di puff rigidi, lo invita a salire sopra uno di essi, quello che preferisce. A scelta fatta un morbido metro da sarta si anima, lo avvolge lesto e con delicatezza prende accuratamente le sue misure: girovita, spalle, braccia e via dicendo.
«Fatto! aspettami pure al bancone, torno subito. » pochi minuti e si presenta a lui con i completi della giusta taglia, posti con cura in una busta di carta «Ecco a te, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso lo saluta con calore, augurandogli buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornato! :flower: :<31:
view post Posted: 29/4/2024, 17:37     Sportello Apertura Conto Bancario - Gringotts Bank
20210515-200048
«Ehi, hai sentito del poltergeist nella camera blindata di Mr. Wood?» Turi ha l’aria pettegola, riporta al collega quella che sembra una classica notizia bomba passata di bocca in bocca.
«Quale poltergeist?» Undi sembra perplesso, come se l’altro stesse affermando un’enorme assurdità.
«Dice che gli ruba le monete e i cimeli che ha depositato! Stamani è passato per ritirare una collana appartenuta alla madre, ma non l’ha trovata.» una storia come tante che parlano di questi fantasmi burloni, se non fosse che Undi è già pronto a smentire e fare chiarezza sulla stramba vicenda.
«Veramente nessuno l’ha rubata, è passato a ritirarla la settimana scorsa, gliel’ho consegnata io personalmente.» chiarisce, la faccia rugosa percorsa dai dubbi.
«Quindi sta mentendo?» chiede preoccupato Turi.
«No, si sta solo rincitrullendo per via dell’età. Domani viene suo nipote, mi toccherà avvisarlo.» tira gli occhi al cielo, scocciato. Non è sufficiente il lavoro che già fa, ma gli tocca un extra come “babysitter”.
Intanto, mentre prende coscienza del discorsetto per la famiglia che dovrà mettere in piedi, un bambino si avvicina al bancone per aggiungersi alla già lunga lista di clienti. Il folletto lo scruta da capo a piedi, ponendogli davanti un plico di scartoffie da compilare «Firma qui, prego.» convalidato e timbrato il tutto, gli porge una chiave dorata nuova di zecca «La camera blindata e la numero 2469! Ecco a te. Non perderla, non esistono copie, chiaro?» brusco, diretto come al solito. Lo congeda infine sbrigativamente, con il suo classico gesto della mano simile allo sciò.

20210515-200048


N2469 Peter_Sutherland Studente 10 Galeoni

:flower: :<31:
view post Posted: 27/4/2024, 14:37     Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini

Close Enough To Feel You - Luke Hemmings

When life is nothing but pain
I wanna be the white lines inside your face
Think you're more than a friend
Can you drive me home?

Now I'm falling apart again

Now I'm falling apart again
I just wanna be close enough to feel you
But the pain is so familiar

💔

view post Posted: 24/4/2024, 18:22     Magic Easter Festival - Diagon Alley

Adeline-Indra-Aesthetic-Original-Character

download-5

download-4
«Ça va?» la voce del pastry chef si spande in lungo e largo nella location, un ampio sorriso è il suo personale benvenuto. Ha una faccia simpatica, si percepisce che ama il suo mestiere e non vede l’ora di trasmettere la sua passione ai suoi ospiti. Batte le mani un paio di volte, come fosse il richiamo di un gong che invita i fedeli alla preghiera «Bien, come sapete oggi siamo qui per proporvi una degustazione della nostra migliore cioccolata. Sono sicuro che ne avete sentito parlare, in caso contrario oggi sarà letteralmente sulla bocca di tutti voi.» lancia uno sguardo eloquente, sostenendosi per un istante alla postazione dietro la quale troneggia la sua figura. Su di essa sono disposti diversi vassoi colmi di prelibatezze, gli stessi forniti ai partecipanti: cioccolatini, bon bon e mono-dosi di creme varie rigorosamente accompagnati da un cartoncino esplicativo. L’aspetto è meraviglioso, un’esplosione di gusti che sono curiosa di scoprire a breve.
«Iniziamo con quella in tazza, classica alla cannella con un tocco di panna.» indica prima la sua, per poi con un semplice gesto del braccio includere l’intero pubblico «Godetevela, dopo proverete a proporne una vostra versione.» inventare una ricetta, mettersi completamente in gioco. Infilare le mani in pasta sembra semplice, o almeno Jerome la mette su questo piano «Una versione che assaggerò volentieri, ovviamente.» un occhiolino e via, rincuora così i presenti. Non gli importa di eventuali errori, l’importante e vederci divertire dice. Schiocca le dita, ognuno si ritrova l’attrezzatura necessaria sulla superficie di lavoro. Sono già proiettata verso la prova pratica, distratta avvolgo la ceramica, il palmo che si bea del suo tepore. La porto alle labbra, la bevanda scivola giù e i sapori emergono chiari. Sa d’inverno, di fredde serate accoccolati davanti al camino a raccontarsi storie mentre nevica. Pensieri – seppur sentiti e nostalgici – fuori stagione, se devo tentare di creare qualcosa di simile vorrei ispirarmi maggiormente all’attuale primavera. Una stagione che sa di vita, durante la quale la natura torna a respirare a pieni polmoni. Apro i cassetti della memoria, quelli dove sono racchiusi i ricordi delle vacanze in Irlanda, di lunghe passeggiate tra alberi rigogliosi e vasti prati fioriti. Immagini di pic-nic vicino ai corsi d’acqua, al termine dei quali ci divertivamo a raccogliere bacche commestibili dai cespugli pieni di rovi. La brezza, infine, che smuove le foglie e scompiglia i capelli. Con la stessa leggerezza del vento estraggo la bacchetta e la passo delicatamente sul fornelletto da campo, basta una semplice formula per far divampare la fiamma. Spezzetto un po’ di cioccolata in un pentolino in rame, lo accompagno con del latte che verso pian piano a filo. Intanto il fuoco fa il suo dovere e inizia a fondere l’ingrediente principe, i contorni dei frammenti che lentamente perdono definizione. Con un mestolo lo rigiro gentilmente, finché non ottengo un composto omogeneo, liscio e lucido. Non mi resta che aromatizzarlo, sul tavolo ci sono diversi barattoli tra cui scegliere: spezie, frutti e ogni ben di Dio. Vado sul sicuro con i frutti di bosco essiccati – un mix di mirtilli e lamponi per la precisione –, me ne basta una piccola manciata per far sprigionare al preparato un profumo dolciastro. Amalgamo il tutto e, una volta pronto, lo lascio scivolare nella tazza. È caldo e fumante, vi immergo un cucchiaino per poterlo assaggiare. Non è male, il contrasto tra l’acidulo e l’amaro del cacao è piacevole. Magari lo riproporrò a casa, sicuramente mia madre sarà capace persino di migliorarlo con una delle sue erbe segrete.

Camille Donovan | Hufllepuff Prefect







Interazioni: \\


Attività svolte

1. Condividi cioccolata con qualcunə.

2. Indossa un paio di orecchie da Coniglio Pasquale.

3. Decora un guscio d'uovo.

4. Fai a gara di salti con un Coniglio Trasformante.

5. Sfida qualcunə ad una Caccia alle Uova.

6. Prepara la cioccolata calda perfetta.

7. Arrampicati su una carota gigante.

8. Ogni famiglia ha le proprie tradizioni per Pasqua, condividi la tua con qualcunə.

9. Sorpresa! Apri l’uovo di cioccolata di chef Gautier e racconta cosa trovi all’interno.

Prova Extra! Trasfigura le scarpe di qualcunə in coniglio.

view post Posted: 8/4/2024, 19:41     Magic Easter Festival - Diagon Alley

Adeline-Indra-Aesthetic-Original-Character

download-5

download-4
Vedo la folla scorrere come dai finestrini dell’Espresso, i corpi liquidi scivolano oltre il tavolo e sfumano via. I bordi delle siluette che non assumono definizione, colpa dell’attuale stato di distrazione in cui sono caduta. Nell’attesa ho svuotato completamente la mente, ho messo da parte la concentrazione. Fisso un punto imprecisato che ho davanti, il gomito puntellato sulla superficie lignea e il mento poggiato sul palmo. Non so per quanto resto così, so solo che a risvegliarmi è una leggera ed insistente pressione alla gamba. Batto le palpebre per riscuotermi, tento di capire chi o cosa stia attirando la mia attenzione: un cagnolino. Qualcuno l'ha smarrito? Com’è arrivato fino a qui? «Ehi, bello! Hai perso il tuo padrone per caso?» mi rivolgo con dolcezza alla creatura, senza negargli una serie di carezze e un paio di grattini dietro le morbide orecchie. Tiene in bocca qualcosa, me la porge e io l’accetto tenendola con cura tra le mani. La osservo curiosa e, in breve, mi rendo conto che si tratta di una tavoletta di cioccolata. Sono colma di domande adesso, ma presto si dissipano come la nebbia. Seguo lo sguardo del tenero cucciolone, incrociando quello di una figura a me particolarmente cara. Sul mio volto compare un ampio e sincero sorriso, il cuore si sente a casa e la bocca mima un silenzioso grazie. Ricambio il saluto e con un semplice gesto t’invito ad avvicinarti, prendendo posto di fianco a me. Intanto tolgo l’incarto che avvolge il dono zuccherino, spezzandone poi delicatamente un paio di frammenti. Uno è per me, non esito infatti ad assaporarlo, l'altro invece te lo porgo appena mi raggiungi «Dunque, non mi avevi detto di aver assunto un nuovo postino.» per un istante intreccio le braccia al petto, ammantata da un’aura degna di un investigatore, le sopracciglia che scattano in su. Una maschera che cala prima di quanto preventivato, i lineamenti non resistono, si sciolgono e fanno trasparire esclusivamente affetto: per te, per il messaggero che hai ingaggiato. Concedo al piccolino una nuova e generosa dose di coccole, se le merita «Temo la cioccolata non sia adatta come ricompensa per la consegna delle missive però, vediamo se ho qualcos’altro qui, sei d’accordo?» un rapido occhiolino e infilo la mancina nel cestino, quando la ritraggo tra le dita stringo una pallina gommosa e variopinta «Ecco qua.» gliela mostro e gli permetto di annusarla e studiarla, se vorrà sarà sua e potrà giocarci tutto il tempo che desidera «Come si chiama?» assimilo le informazioni se me le fornirai. Le assimilo finché non sento chiamare il mio nome. Passo in rassegna i presenti, individuando poi la fonte di quella voce e le labbra automaticamente curvano in alto e sollevano le guance.
«Ehi, Nieve» un soffio di brezza, ti solletica l'udito con la leggerezza che mi contraddistingue. Sono felice di vederti, così come lo sono di scoprire che hai accolto il buffo Asticello nella tua vita «E ciao anche a te, Betullo. Hai scelto un bel nome, gli si addice sai?» allungo piano l’indice verso di lui per sfiorarli la zampetta legnosa, un modo educato per presentarmi come si deve. E, se ci penso, noi non ci siamo mai riuscite. O meglio, ci abbiamo provato, ma evidentemente gli attimi non erano propizi e il fato ha trovato opportuno interromperci con qualche ostacolo. Troveremo mai l’occasione ideale per poter parlare tranquillamente? Sempre che a te stia bene, ovviamente. Certo questo festival, con la sua atmosfera allegra, la compagnia di persone amiche e fidate, è perfetto, no? Tu invece, Nieve, me ne proponi addirittura un’altra, completamente diversa «I Plimpy a Ultrasuoni? È un’idea meravigliosa, io-…grazie, davvero.» sono piacevolmente sorpresa, non immaginavo fossi disposta – o comunque interessata – ad approfondire la nostra conoscenza in un contesto tanto particolare. La mia aspettativa si fermava a quattro chicchere, come quelle brutalmente interrotte, ma finalmente in assenza di quel piantagrane di Davies. E invece ho in mano dei biglietti per un concerto, a dimostrazione del contrario «Non vedo l’ora e….sono sicura che ci divertiremo da matti l’ultima frase la dico con un tono un po’ più basso, accostandomi a te, come fosse un segreto condito di entusiasmo. Non indosso sempre la spilla da Prefetto, imparerai – probabilmente già adesso – che non sono così rigida e rompiscatole come sembro a scuola.
«Oliver può confermare quanto sia appassionata di musica, sono cliente fissa al negozio dove lavora in pratica.» riporto l’attenzione su di te, Oliver, ho un’espressione complice dipinta in viso.
«Dai, siediti con noi» c’è ancora uno sgabello libero, ci tamburello su per non lasciarti alcun dubbio, Nieve «Ho sentito parlare molto bene di Jerome.» offro anche a te un quadretto di cioccolata, una sorta di “benvenuta nel club". Contemporaneamente davanti a noi compaiono tre tazze della stessa, ma calda e fumante, con un ottimo sentore di cannella e altre spezie che non riesco ad identificare. Stanno per iniziare?

Camille Donovan | Hufllepuff Prefect







Interazioni: Oliver e Nieve :<31:


Attività svolte

1. Condividi cioccolata con qualcunə.

2. Indossa un paio di orecchie da Coniglio Pasquale.

3. Decora un guscio d'uovo.

4. Fai a gara di salti con un Coniglio Trasformante.

5. Sfida qualcunə ad una Caccia alle Uova.

6. Prepara la cioccolata calda perfetta.

7. Arrampicati su una carota gigante.

8. Ogni famiglia ha le proprie tradizioni per Pasqua, condividi la tua con qualcunə.

9. Sorpresa! Apri l’uovo di cioccolata di chef Gautier e racconta cosa trovi all’interno.

Prova Extra! Trasfigura le scarpe di qualcunə in coniglio.

view post Posted: 4/4/2024, 19:24     Magic Easter Festival - Diagon Alley

Adeline-Indra-Aesthetic-Original-Character

download-5

download-4
«Aby, mi presteresti la tua spazzola per favore?» mi affaccio nel suo dormitorio, l’espressione interrogativa in volto «Non so dove sia finita la mia, avrei giurato fosse sulla mensola del bagno.» faccio spallucce, accantonando così la mia frettolosa spiegazione in un angolo.
«Oh nessun problema.» me la passa senza troppe cerimonie, io finisco di lisciarmi i capelli prima di legarli e restituirle l’accessorio. Tra quaranta minuti ho la passaporta per Diagon Alley, mi sono praticamente appena svegliata e devo ancora mandare giù un boccone per colazione. Ma al cibo penserò una volta a destinazione, ora non ho tempo sufficiente, quello che resta lo impiego per rendermi almeno presentabile.
«Tu vieni alla fiera di Pasqua, vero?» le chiedo, stranamente stavolta non mi ha aggiornata sui suoi programmi giornalieri.
«Sì certo, ma più tardi.» sbuffa infastidita, evidentemente qualcosa non va «Devo passare al laboratorio di Pozioni a breve, purtroppo sono un disastro nella pratica e mi tocca rimediare.» mi osserva come se non capissi, il che mi ruba una smorfia di disapprovazione «Devo esercitarmi ora che è libero, non voglio che gli altri sappiano dei miei pessimi voti.» sono sinceramente colpita, non mi aspettavo tanta dedizione allo studio da lei.
«Non credevo stessi diventando una vera secchiona.» la punzecchio, puntandole persino l’indice al petto e applicando una lieve pressione.
«Solo finché non otterrò almeno una E, poi tornerò ad adagiarmi meritatamente sugli allori.» replica convinta, le sopracciglia biondicce che si sollevano. Tipico di lei, ovviamente. Scuoto la testa rassegnata e non aggiungo altro, la saluto e mi lascio la stanza alle spalle. Recupero il necessario e a passi svelti abbandono la Sala Comune, ho un gruppetto di studenti da incontrare. Quando arrivo nell’atrio sono già lì, eccitati e pronti ad andare «Scusate il ritardo.» cerco di annunciarmi, la mia voce che vuole sovrastare il chiacchiericcio generale «Bene, se non manca nessuno possiamo uscire e avviarci.» gli invito gentilmente, indirizzandoli al portone vigilato da Gazza in persona. All’esterno l’aria invernale ha ceduto già da un po’ il posto ad una più calda, piacevole, che carezza la pelle e trascina con se un sentore floreale che vi si imprime. Il verde, lungo la strada per Hogsmeade, sta prendendo il sopravvento e rende l’ambiente vivo. Raggiunto il negozio di Mielandia un coniglietto di peluche si palesa, desidera che sfioriamo il suo morbido pelo. Lo accontento e lui, non certo con la tenerezza che contraddistingue i suoi simili, mi abbraccia con un vortice. Avverto uno strappo al ventre e mi sale la nausea, ho lo stomaco vuoto e pure sottosopra adesso. Se non vomito è un miracolo, la botta al coccige poi non aiuta. L’atterraggio al solito non è per niente comodo, ma almeno l’erba attutisce un minimo il colpo. Mi rialzo lentamente, mi sento pallida e il corpo barcolla come fossi ubriaca. Con le mani tolgo gli steli rimasti attaccati agli abiti, un’operazione che porto a termine in maniera meticolosa. Prendo un respiro profondo, mi riprendo e mi rivolgo al gruppetto che ho di fronte «Per il ritorno ci ritroviamo direttamente qui al tramonto, davanti alla Quercia. Occhio a non perdervi, mi raccomando.» sono le ultime istruzioni che fornisco ai miei concasati più piccoli, li vedo oltrepassare l’arco in nodoso legno, assaltare attrazioni e banchetti di dolciumi vari.
L’uomo all’ingresso ha l’aria simpatica, buffa. Gli sorrido divertita, accetto di buon grado il cesto che mi porge. C’è odore di bosco, di primavera, che si mischia a quello lieve di cioccolata che gli impregna i vestiti. Ed è questo profumo dolceamaro che, una volta varcata la soglia, mi spinge a leggere i cartelli all’inizio dei sentieri. Seguo quelli che conducono all’angolo lavoro dei pasticceri, allestito con una serie di tavoli in legno posizionati a scacchiera sotto un pergolato. Jerome Bertrand accoglie i presenti, con un gesto della mano ci prega di accomodarci. Trovo un posto libero al centro, mi siedo e curiosa scruto attentamente i vassoi disposti sulla superficie. Il giovane ci sorride, attende solo la spicciolata di ospiti in fila per entrare e finalmente iniziare.

Camille Donovan | Hufllepuff Prefect







Al solito, per i Tassini al primo anno, se serve contate pure su Camille come accompagnatrice :zalve: :<31:


Attività svolte

1. Condividi cioccolata con qualcunə.

2. Indossa un paio di orecchie da Coniglio Pasquale.

3. Decora un guscio d'uovo.

4. Fai a gara di salti con un Coniglio Trasformante (X).

5. Sfida qualcunə ad una Caccia alle Uova.

6. Prepara la cioccolata calda perfetta.

7. Arrampicati su una carota gigante.

8. Ogni famiglia ha le proprie tradizioni per Pasqua, condividi la tua con qualcunə.

9. Sorpresa! Apri l’uovo di cioccolata di chef Gautier e racconta cosa trovi all’interno.

Prova Extra! Trasfigura le scarpe di qualcunə in coniglio.

view post Posted: 30/3/2024, 20:32     Magic Easter Festival - Diagon Alley
DKmKwzQ
https://i.imgur.com/4BtfrPS.jpg
https://i.imgur.com/mI3fREI.jpg
L
’evento si svolgerà poco fuori Diagon Alley, in un ampio campo della campagna inglese. Un modo nuovo per festeggiare la Pasqua, tra giostre e attrazioni più particolari. A partire dalle dieci del mattino verranno disposte varie passaporte – dei coniglietti di peluche – ad Hogsmeade, in prossimità di Mielandia, BiblioMagic e il Focolare Domestico per gestire l’afflusso di studenti e personale scolastico proveniente da Hogwarts. Lo stesso avverrà in zone strategiche del Regno Unito, per permettere a chiunque di partecipare.
Verrete condotti direttamente di fronte all’entrata, che si presenta come una Quercia cava solitaria, un modo come un altro per ingannare gli sguardi indiscreti dei babbani. Se varcherete il ligneo arco però vi si aprirà un mondo fatto luci vivaci, suoni allegri e profumi zuccherini. Ad accogliervi ci sarà un signore piuttosto affabile, dai capelli candidi e probabilmente in là con l’età. Indossa una casacca vinaccia, abbinata a delle bislacche scarpe troppo grandi per i suoi piedi. Vi rivolgerà un lieve inchino e dal suo cilindro estrarrà, letteralmente, un cestino all’apparenza vuoto. Con un gesto eloquente v’inviterà a frugare al suo interno, se accetterete tra le vostre mani compariranno – tra sorprese più o meno golose – alcuni bigliettini con diverse sfide.
Avrete il coraggio di affrontarle?

FoxgzUk
https://i.imgur.com/dQ8kagU.jpg
https://i.imgur.com/PL1nQjO.jpg
Vari sentieri solcano l’area dedicata al festival, ognuno di essi condurrà ad una specifica attrazione, segnalata grazie a dei caratteristici cartelli in legno. Seguite i sentieri e vi troverete davanti ampi spazi circondati da eleganti staccionate, ognuno custodito da membri dello staff in variopinte divise – c’è chi le indossa a pois, chi a strisce, ma non mancano certo gli amanti dello stile Pollock.

IL LABIRINTO DEL BIANCONIGLIO: Il coniglietto pasquale quest’anno è stato un po’ sbadato, ha dimenticato i regali da distribuire all’ingresso di un labirinto! L’addetto vi porgerà un sacchettino colmo di dolciumi e voi dovrete riportarli al legittimo proprietario, che vi attende all’uscita. Chi riuscirà nell’impresa riceverà un paio di morbide orecchie da coniglio, pronte per essere sfoggiate in giro per la fiera. Basterà sfiorarle con la bacchetta e inizieranno a muoversi, come se si accingessero a catturare ogni suono nei dintorni.

IL BOSCO DI ALICE: Entrando in questo spazio verde vi sentirete minuscoli, ma niente paura, non state rimpicciolendo! Verrete inghiottiti da altissimi steli d’erba, funghi, carote e fiori profumati giganti. Lì in mezzo sono nascoste diverse uova di Diricawl – ovviamente vuote – decorate a dovere, accettate quindi il cestino che l’addetto vi fornirà all’ingresso e sfidate uno dei vostri amici a dar loro la caccia. Vince chi ne recupera almeno 5. E occhio alle fate, queste minuscole creature si aggirano indisturbate e tenteranno di tirarvi le orecchie o peggio…di rubarvi il bottino! Un bottino che andrà consegnato ad un’anziana signora, giudice severa, che vi aspetta impaziente all’uscita. Oltre a dichiarare il vincitore, come ricordo vi donerà un kit per decorare gusci d’uovo, con cui potrete divertirvi e ripetere l’esperienza anche a casa.

https://i.imgur.com/JQL3a1K.jpg
https://i.imgur.com/qKDwGvU.jpg
IL CONIGLIO ILLUSIONISTA: Un vero e proprio spettacolo d’illusionismo, adatto a maghi e streghe di tutte le età! Accedendo ad un piccolo teatro all’aperto potrete assistere allo spettacolo dei conigli trasformanti, gestito dalla Magizoologa Daisy Wright. Finita l’esibizione, avrete l’occasione di parlare con Daisy e di avvicinarvi alle sue amate creature.

L’ARTE DEL CIOCCOLATO: Si tratta di una vera e propria degustazione di pregiato cioccolato – speziato in tazza, o temperato e abbinato a vari ingredienti ricercati –, seguita da una coinvolgente lezione pratica su come lavorarlo. Verrete guidati durante l’intera esperienza da uno degli assistenti di chef Gautier, il giovane Jerome Bertrand. Al termine della lezione, come gustoso ricordo, riceverete una delle rinomate uova di cioccolato dello chef con annessa – nascosta al suo interno – una scatolina colma di dolciumi vari!

5xwWDbu
https://i.imgur.com/YkoTr1b.jpg
https://i.imgur.com/WvW1955.jpg
Sparsi per l’intera area ci sono diversi banchetti a cui rifocillarsi, sono in legno e pitturati con colori pastello, piuttosto pittoreschi. Vi potrete trovare ogni genere di street food, oltre che svariate quantità di dolciumi – zucchero filato, caramelle e cioccolatini:

HAMBURGER: Classici di manzo, con salsa a scelta tra maionese e ketchup, cipolla ringhiante grigliata e formaggio fondente, con contorno di patatine fritte. Di pesce, con cotoletta di plimpi, maionese e insalata, con contorno di bastoncini di bubotubero alla piastra. Vegetariani, con burger di fagioli corridori e cipolla ringhiante in agrodolce, con contorno di insalata di cavoli zannuti grigliati, noci e miele.

POLPETTE DEL CONIGLIO: Polpette vegetali di carote e ricotta fritte, servite con salsa di funghi saltellanti.

HOT DOG: Con salsiccia classica, servita con mostarda di fico dell’Abissinia.

SUCCHI: Di carota, zucca e frutta varia, serviti freschi con ghiaccio.

FRAPPÉ: A scelta tra cioccolato bianco, al latte o fondente, serviti con panna e granella di zucchero.

BURROBIRRA: Alcolica oppure no, viene servita in versione gourmet con una spolverata di cacao amaro in contrasto con la sua naturale dolcezza.

code by Camille


Benvenutə al Magic Easter Festival, tutte le informazioni sono in questo volantino (link). L'evento durerà circa un mese e mezzo, gli studenti al primo anno dovranno essere accompagnati da personale scolastico.

Ad inizio festival riceverete il seguente cestino magico contenente uova colorate, ognuna delle quali avrà all'interno un biglietto con una prova da svolgere: anche solo un post di partecipazione vi permetterà di ottenere almeno il cestino con il punto annesso.

MAGIC-CIOK +1 PS: Questo cestino magico è apparentemente vuoto, ma se si infila la mano dentro si recupera una sorpresa magica come cioccolatini, piccoli giocattoli pasquali o bigliettini con prove da svolgere. È perfetto per ravvivare l'atmosfera pasquale e far sorridere i partecipanti, mettendovi alla prova! Attenzione: il cestino resta poi a voi, come regalo!

view post Posted: 30/3/2024, 20:30     +3Easter Challenges - News & comunicazioni

hSoDaZK
L
a Pasqua quest’anno profuma di sfide, fatevi avanti per ottenere ricchi premi e cotillon! I partecipanti sono invitati ad affrontare una serie di prove a tema pasquale, muovendo i propri PG in un dedalo di tradizioni tipiche di questa festa. Ogni prova andrà svolta rigorosamente in On, all’interno di un Festival accuratamente organizzato per festeggiare la magica ricorrenza! (link)
Per dare sfogo alla fantasia avete circa poco più di un mese.

Attenzione! è possibile svolgere un massimo di due (2) prove per post.

g2VmMVw

1. Condividi cioccolata con qualcunə.

2. Indossa un paio di orecchie da Coniglio Pasquale.

3. Decora un guscio d'uovo.

4. Fai a gara di salti con un Coniglio Trasformante (x).

5. Sfida qualcunə ad una Caccia alle Uova.

6. Prepara la cioccolata calda perfetta.

7. Arrampicati su una carota gigante.

8. Ogni famiglia ha le proprie tradizioni per Pasqua, condividi la tua con qualcunə.

9. Sorpresa! Apri l’uovo di cioccolata di chef Gautier e racconta cosa trovi all’interno.

Prova Extra! Trasfigura le scarpe di qualcunə in coniglio.

VcCsL9N


Si può partecipare solo ricevendo il cestino magico dell'evento, dopodiché per ogni tre prove svolte riceverete un premio, da richiedere postando qui sotto il seguente modulo:

- Nome e Cognome:
- Prove superate (con link):


3 PROVE SUPERATE

COLLANA DEL CONIGLIO +1 PC: Collare magico in ferro, decorato con piccole carote dorate e conigli bianchi, è inoltre contornato da fili che brillano delicatamente. Indossandolo, si ottiene la capacità di comunicare sporadiche frasi con la specie dei conigli. Valido tre turni in Quest / Eventi.



6 PROVE SUPERATE

BUNNY – BOMBS +1 PC: Un sacchettino di uova finemente decorate, apparentemente innocue. Se lanciate a terra libereranno una schiera di morbidi coniglietti bianchi, pronti a mettere i bastoni tra le ruote a chi prova a inseguirvi. Le uova si riformano nel sacchettino. Valido una volta in Quest / Eventi.



9 PROVE SUPERATE

ZAMPA DI BIANCONIGLIO +1 PS: Considerata universalmente come un portafortuna, è una zampa in miniatura che si adatta magicamente sotto la suola delle scarpe: se si indossa e si salta su una superficie naturale solida, crea una tana istantanea sotterranea, sufficientemente grande da ospitarvi. Una volta dentro la tana, si scompare dalla vista degli altri per un turno, godendo di una temporanea protezione. Valido ogni 4 turni in Quest / Eventi.


9 + PROVA EXTRA SUPERATE

Solo se avete svolto tutte le 9 prove + prova extra:

GUSCIO DI DIRICAWL +2 PM: Una scatola contenente gusci vuoti di uova di Diricawl, creatura magica simile a un uccello che ha la capacità di scomparire e riapparire istantaneamente in un altro luogo. Se si lancia contro un obiettivo vivente o meno, questo sparisce per riapparire caoticamente in un altro punto a pochi metri. Valido 3 utilizzi in Quest / Evento, ricarica 1 giorno.

code by Camille
view post Posted: 22/3/2024, 20:19     Il Fwooper d'Oro - Diagon Alley
f5MyTTb
mXjuUmC
cTSPTjP
Aosh2ag
H
o un solo modo per definire questa serata: montagne russe. La vivacità e l’esuberanza di Emily Vannet che – assieme ai progetti per il futuro che stiamo costruendo – cedono il passo all’equilibrio, al senso di pace che deriva dalla musica dei Figli del Sole. Ampliano le nostre menti, guidandoci in un primo approccio alla pratica della meditazione. Mi toccano in una maniera che non osavo immaginare, facendo nascere in me molte domande a riguardo. È difficile staccarsi da queste sensazioni che salgono a fior di pelle, persino quando Mrs. Chittock cerca di attrarre la nostra attenzione. È come una madre che ci sveglia amorevolmente, accompagnandoci attraverso la sconnessione dovuta alla fase più profonda del sonno, fino al sollevamento delle palpebre e alla conseguente presa di coscienza. I premi che ricevono, poi, per quanto meritati non racchiudono tutto ciò che, secondo me, questa band rappresenta. Hanno un dono straordinario, è innegabile. Non so se, in condizioni comuni, sia anche solo minimamente imitabile un legame del genere. Incrocio il tuo sguardo e mi rispondo che sì, in fondo è possibile che esista anche senza l’aiuto della magia. Vorrei esprimere davvero tutto ciò che sento in questo momento, ma sono talmente tante cose che non so da dove partire. Anche se non apro bocca però, sono sicura che tu sarai capace di carpire ogni singola parola che sosta sulla punta della mia lingua. Non è immediato da spiegare, ma in tua presenza divento trasparente, una vetrina in cui puoi scorgere con chiarezza il contenuto. Pensieri e sentimenti che corrono avanti e indietro, dai più seri ai più frivoli. E persino buffi, come la reazione all’annuncio dell’arrivo di Andromeda Flanders. I miei occhi si fanno grandi, come quelli di chi ha l’onore di potersi godere in carne ed ossa il proprio idolo. Magari idolo è esagerata come definizione, ma ho sempre provato una sincera ammirazione nei suoi confronti. È lei che mi ha introdotto alla letteratura del mondo magico, la sua fantasia senza confini, le sono grata.
«Io-» mi accosto a te con fare confidenziale «Io temo di essere una sua fedele lettrice, ho tutti i suoi libri a casa.» confesso, senza celare l’entusiasmo dilagante per l’ingresso dell’autrice in sala «Anch’io ho amato "Boo, il Poltergeist buono", sai? Penso sia uno dei suoi lavori migliori!» mi sono immedesimata in quei giochi spensierati, li stessi che facevo con i miei cugini da bambina. Certo, nessun fantasma o simili erano coinvolti nelle nostre scorribande, ma poco cambia per me «Anche se probabilmente sono di parte. Un po’ perché è uscito in libreria nel periodo di Halloween, che io adoro, e poi il mio lato infantile si sente molto affine a quello dei personaggi.» ti accenno, appuntandomi di approfondire sulla via del ritorno. Ma con mio immenso stupore, il progetto che sta per presentarci riguarda qualcosa di antecedente. Si parla degli esordi della sua carriera. Un po’ mi si stringe il cuore, “La Principessa che divenne un Troll” è il primo libro che ho letto e divorato in una notte. E ora i paesaggi descritti nel racconto si stanno palesando davanti a noi, è come se gli avessero strappati alle pagine che li custodivano gelosamente.
La musica, sempre in stile etnico, torna a farsi sentire. La dolcezza di uno strumento appena percosso, delle corde pizzicate. Il brivido di un soffio di vento, provocato da un flauto dipinto con motivi tribali.
«In a faraway kingdom called Pangasia, a princess comes into the world.» Ayden, Blaze e Rovi aprono la narrazione, trasportandoci subito in un’atmosfera da favola, dentro una storia dal sapore antico. Le loro voci, calde e avvolgenti, si spandono per tutto il teatro. Le luci allargano il loro campo d’azione, dalle creature riunite in cerchio attorno alla torre danno pregio a una cittadella medioevale sullo sfondo. Un volto d’ombra compare, nodoso e minaccioso, sopra il castello che troneggia sul borgo.
«Very young, but beautiful enough to trigger the jealousy of a wicked witch.» scompare poi in un lampo, pari solo ad un incantesimo che si attiva e abbandona la bacchetta «She was thus transformed into an ungainly Troll.» il cerchio luminoso torna dunque sui protagonisti in scena. La giovane Troll è china, singhiozza piano, le manine tozze coprono il suo volto «Oh darling, don't cry / You can free yourself from the spell if the kiss of true love touches you.» ed ecco che le voci di Helaine, Malina e Zendaya si uniscono in coro ed esplodono con forza, sostituendo quelle degli altri componenti del gruppo. I piccoli gnomi si avvicinano alla figura al centro del palco, la consolano. Le offrono la loro amicizia, gesto semplice che le fa tornare il sorriso. Così, avvolta da un effimero buonumore, fa il suo ingresso nella torre alle sue spalle.
«Years pass, you grow up, in the mirror you see a creature with greenish skin / You look out from the isolated tower, a safe place, to let your dreams fly away […]» raggiunge la vetta con l’espressione assorta e piena di desideri inespressi, il buio infine la inghiotte. Ed è qui che, mentre la melodia prosegue, c’è un rapido cambio di scena. La principessa è di nuovo nel giardino, ma stavolta danza gioiosa «It's a spring day, the sun caresses your cheeks / You are there playing, rotating the gnomes and your laughter attracts an unexpected guest / Hidden behind a tree is someone who looks very much like you, has the same appearance as you, the one that people consider repulsive.» le voci sono ora al completo, all’unisono. Toni bassi, delicati, trasmettono tenerezza. Uno degli gnomi le afferra le mani di lei, che ricambia facendolo volteggiare gentilmente un paio di volte e lo lancia in aria. L’esserino fa un una giravolta, atterra perfettamente in piedi e ci dedica un lieve inchino. Intanto, mentre il pubblico è distratto dalle acrobazie, un altro teatrante si fa avanti, celato dagli alberi. È un secondo Troll, curioso, osserva ciò che accade nella radura. Non ha un aspetto regale, indossa abiti modesti. Ma le sue iridi brillano come gioielli di pregiata fattura, impreziositi dalla meraviglia che vi si specchia.
«Your eyes meet and you get scared / He calls you, he wants to reassure you, but you don't listen to him and run to hide in your refuge / Undeterred, the young Troll returns the next day, looking for you / And you, shy, look out of the tower window.» lei lo vede e si spaventa, fugge via. Il secondo atto si chiude, si apre il terzo ed ultimo. Un nuovo giorno sta finendo, sullo sfondo è dipinto un tramonto. La principessa è sul balcone, si gode ogni sfumatura di quello spettacolo della natura. Il giovane Troll torna da lei, la chiama. È un suono gutturale, ma a suo modo affettuoso. Lei lo comprende e si spoglia della sua timidezza, correndogli incontro.
«The days pass, you get to know each other / The feeling that unites you grows. It grows until your lips come together / They unite, but although the love is true and pure, nothing happens / You always remain the same.» l'intesa tra i due è palpabile, i corpi che si avvicinano sempre più finché le loro labbra non si sfiorano.
«But you will soon understand that love doesn't care about how people appear on the outside, but is linked to the soul / The soul is a much deeper light, full of surprises.» se la principessa è all’inizio sgomenta, pian piano comprende il significato di ciò che sta accadendo. Lui la trae a sé e la stringe forte, mentre le note in sottofondo sfumano e al loro posto li raggiunge uno scroscio di applausi, tra cui il mio.
Una delle mie fiabe preferite ha preso vita e io un po’ mi commuovo «Leggendo questo racconto ho cercato, non so quante volte, d’immaginare i personaggi, le loro espressioni. Beh, ecco, riuscire a vederle davvero, non solo nella mia testa, è qualcosa di unico...magico.» ti rivolgo frasi che escono tremanti, il corpo colmo di gioia.
Code • Oliver


Godiamoci lo spettocolo, "La principessa che divenne un Troll" va in scena :secret: :<31: Musiche dei Figli del Sole, immagina pure che suonino questa melodia mentre cantano / narrano la storia (click) :gattello: :<31:
view post Posted: 19/3/2024, 19:04     +1Hey - Presentazioni
Heylà, benvenuto :zalve:

Spero ti troverai bene qui, per ambientarti ti linko i regolamenti :flower:

Qui trovi la guida ai primi passi, ti aiuterà a capire tutti i passaggi per creare il PG, adulto o studente che sia.

Qui, invece, trovi tutto ciò che c'è da sapere sul linguaggio del Gdr.

Se hai dei dubbi Prefetti e Caposcuola sono a disposizione :zalve:
view post Posted: 13/3/2024, 10:21     +1Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Sono in attesa alle poste, un buco di locale di quartiere dove si sente TUTTO, niente privacy agli sportelli. Ma proprio tutto si sente, inclusa la password che un signore - intento a fare chissà quale operazione - sta spifferando ai 4 venti. LA PASSWORD, che dovrebbe essere segreta. Bene, se sentite/leggete di qualche conto corrente svuotato (o rubato) in quel di Livorno sapete perché :meow:
view post Posted: 12/3/2024, 18:37     Madam Malkin's - Diagon Alley
20210515-193408Il fuxia è il colore del mese. Gonne fuxia. Abiti da sera fuxia. Borse fuxia. L’atelier sembra un enorme gomma bolla bollente dai colori fluo, allegri palloncini che adornano le labbra dei più giocherelloni. A contrastare un po’, qui e là si possono notare sfumature di lilla. Dai cuscini delle poltrone dell’angolo attesa, fino alle cravatte e alle cinture appese negli appositi espositori. Tutta questa vivacità inghiotte i colori più cupi delle divise, spostate in una zona sperduta del negozio per non interferire con la palette. Scelta poco pratica, vista l’enorme richiesta da parte degli studenti in questo periodo. Brittany è disperata, è tutto il giorno che si trova a fare su e giù a passo svelto ed è visibilmente stanca. Sgrana gli occhi all’ennesima matricola che varca la soglia, una bimba che tutto sommato le fa tenerezza.
«La divisa? Ma certo, seguimi.» con un gesto del braccio le indica la via da imboccare «E scusami il disagio, ci sarà un po’ di strada da fare.» diversamente dal solito, l’area adibita per questi particolari ordini è dalla parta diametralmente opposta ai camerini. Lì sono disposti una serie di solidi puff, quadrati e rigorosamente fuxia. La invita a salire sopra uno di essi, a sua discrezione A scelta fatta un morbido metro da sarta si anima, la avvolge lesto e con delicatezza prende accuratamente le sue misure.
«Fatto! aspettami pure al bancone, torno subito. » rassegnata, si prepara ad una lunga ed interminabile marcia attraverso il locale. Impiega circa dieci minuti, ma alla fine torna vincitrice con i capi della giusta taglia «Ecco a te, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso, saluta con calore la piccola, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornato! :flower: :<31:
view post Posted: 12/3/2024, 18:30     Farmacia da Misurino - Diagon Alley
20210515-192725Uova di salamandra. Uova di salamandra ovunque. «Margo, secondo te dove dobbiamo mettere tutti questi barattoli adesso? Non abbiamo spazio nemmeno in magazzino.» Eliot è visibilmente nervoso, tutti quegli impicci che limitano lo spazio vitale dei presenti lo stanno mettendo visibilmente a disagio.
«Non ne ho idea. Tra l’altro è colpa del capo, dovremmo ribellarci e far mettere ordine a lui.» anche la ragazza non scherza, se avesse il suo principale davanti lo prenderebbe a schiaffi. A quanto pare, è rimasto vittima dei rappresentanti di prodotti pozionistici, che lo hanno convinto ad acquistare una fornitura annuale di uova di salamandra. Nessuno cerca uova di salamandra, tra l’altro. Non vengono menzionate in nessuna pozione, chi mai le comprerebbe? I poveri commessi sono sconfortati, per quanto fumino loro le orecchie per la rabbia non hanno il coraggio di opporsi. Dovrebbero dare dello stolto ad un uomo anziano, probabilmente rimarrebbe così avvilito da vendere l’attività a Florian per fargli realizzare il sogno di allargare la pasticceria. Cosa resta da fare quindi? Avvertire i clienti di fare attenzione agli scatoloni, onde evitare di essere accusati di amputazione colposa dei polpacci. L’ultima persona a cui si appellano è una bambina, una neo-studentessa di Hogwarts in cerca del materiale scolastico «Me ne occupo io, tu vedi se riesci a trovare una soluzione.» Margo implora Eliot con gli occhi, che annuisce prima di sparire nel retro. Magari un evanesco castato a dovere qui e là potrebbe tornare loro utile alla fine.
«Aspettami qui, torno subito.» nel giro di pochi minuti eccola di nuovo dalla piccola con tutti gli ingredienti «Ecco a te cara, mi devi 1 Galeone.» calcolato il totale e ottenuto il compenso la congeda con calore, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-192725


Aggiornata! :fru: :<31:
view post Posted: 11/3/2024, 19:46     Sportello Apertura Conto Bancario - Gringotts Bank
20210515-200048
«…e 29.» Undi è intento a contare monetine, un cliente piuttosto pretenzioso ha portato circa trecento zellini da cambiare in falci e galeoni sonanti. Nonostante la palese scocciatura, deve fare buon viso a cattivo gioco e accontentarlo. Sul bancone sono già disposte una decina di colonnine ben allineate, pronte ad essere sostituite. Ma sarebbe troppo strano e bello se le cose filassero lisce, no?
«Ehi amico, hai saputo delle nuove direttive del capo?» la voce trillante di Turi rompe il silenzio di quel tempio di marmo, coglie di sorpresa il collega che di punto in bianco sobbalza. Movimenti incontrollati che vanno a ledere il suo duro lavoro, una mano colpisce il cospicuo gruzzolo davanti a lui causando una strage di zellini. Cadono giù come stille di pioggia, un tintinnare continuo sul pavimento.
«I-io-» balbetta, ormai conscio della reazione a catena che ha avviato «s-sono mortificato, non v-» un ringhio lo interrompe, Undi lo sta incenerendo con lo sguardo. Schiuma rabbia, con ragione anche vista la fatica sprecata.
«DISPIACIUTO???????» sbraita «Adesso devo ricominciare da capo, non hai idea di quanto stia impazzendo.» ecco, forse un’idea il povero Turi se la sta facendo in realtà.
«Non volevo, giuro.» piagnucola come un neonato, l’aria seriamente mortificata. A salvargli la vita arriva una bimba, desidera una camera blindata per custodire i suoi averi «Sai che ti dico?» riprende velenoso «Tu raccogli ogni singola monetina, dopodiché inizi a contarle e a cambiarle come disidera il nostro illustre cliente.» gli passa così il documento con i dettagli, in modo da non fargli sbagliare la commissione «E io mi occupo della ragazzina.» non gli dà il tempo di replicare, estrae un plico di pergamene e lo passa alla giovane di fronte a lui «Firma qui, prego.» convalidato e timbrato il tutto, le porge una chiave dorata nuova di zecca «Ecco a te. Non perderla, non esistono copie, chiaro?» brusco, diretto come al solito. La congeda infine sbrigativamente, con il suo classico gesto della mano simile allo sciò.

20210515-200048


N2468 Lydia_Brown_(Kailylove) Studente 10 Galeoni

:flower: :<31:
view post Posted: 3/3/2024, 19:06     Ultimo film visto - Angolo Giochini

Stargate

Sempre un comfort film per me, sempre meraviglioso anche a distanza di secoli anni :laa: E riconfermo la crush per il dott. Daniel Jackson, uno dei PG del cuore :caffè:

674 replies since 14/10/2020