Attività Extrascolastiche

« Older   Newer »
  Share  
Boniak
view post Posted on 7/8/2010, 00:43




Le attività extrascolastiche sono parte integrante delle scuole babbane, e la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha riflettuto a lungo prima di ritenere opportuno che sport e attività fuori dall'ordinaria vita prettamente scolastica siano un modo per ampliare ed implementare le conoscenze anche dei maghi.

Le attività al momento disponibili, con i loro rispettivi referenti sono:

  • Club di Pozioni Referente = Camille Pompadour

  • La Scuola di Atene Referente = Ignotus Albus E. Peverell

  • The Wizard Voice Referenti = Violet Wilson

  • C.r.e.p.a. Referente = Oliver Brior


  • Attività momentaneamente congelate:

  • Un Club per Molti Referente = Ignotus Albus E. Peverell Congelato.

  • "Compagnia Teatrale Dioniso" Referenti = Iglif Bogart - Ignotus Albus E. Peverell Congelato.



  • Il compito dei referenti (o responsabili o come volete chiamarli) è quello di seguire tutti coloro che si iscriveranno al corso, ed accertarsi del raggiungimento degli obiettivi finali.

    Le attività offerte dalla scuola sono state precedentemente ben studiate e rapportate con gli standard di apprendimento in modo da accertarsi della compatibilità con un ambiente che rimane comunque scolastico. Alcune attività potranno essere accessibili anche agli adulti nonostante siano nel castello, altre ancora avranno luogo al suo esterno e saranno aperte a tutti, indistintamente adulti o studenti. Altre ancora potrebbero venir organizzato solo e soltanto da adulti, come Club Privati totalmente estranei alla Scuola.

    Ogni attività avrà un proprio regolamento, un proprio referente (tutore, responsabile...) ed un proprio gruppo.

    Il compito del tutore o carica competente sarà prettamente quello di avviare l'attività e seguirla dando solamente uno sguardo o quando necessario intervenire, facendo in modo che vi sia una certa dinamicità e richiamando gli utenti che vanno fuori regolamento o che rallentano il corso delle attività sollecitandoli ed invogliandoli a proseguire con il resto del gruppo. Può anche prendere parte attivamente al gruppo, ovviamente.

    Il "compito" (se così possiamo definirlo) dell'iscritto al corso è quello di divertirsi, impegnandosi però a rispondere con certa frequenza e cercando di non rallentare il proprio gruppo. Il fine è divertirsi tutti.

    Si ricorda inoltre che siete liberi di proporre nuove attività (nella sezione IDEE E PROPOSTE) qualora quelle offerte dalla scuola non siano sufficienti o soddisfacenti, tuttavia verranno passate sotto esame ed alla fine dovranno rispettare i seguenti requisiti:
    • numero soddisfacente di utenti che aderiscono

    • compatibilità con l'ambiente scolastico e magico quale Hogwarts

    • persona competente disposta a seguire l'attività

    Oltre ad un bel po' di divertimento extra, vi chiederete, c'è la possibilità di guadagnarci altro? Certo che si. Essendo sempre ruolate, chi si impegna a fondo nell'attività da lui scelta riceverà quasi sicuramente punti esperienza dal Master, che seguirà le attività (come segue tutto :fru: ). C'è la possibilità che in futuro l'attività possa anche diventare reditizia dal punto di vista monetario, chi lo sa (fare spettacoli teatrali a pagamento, fare da adulto l'insegnante di volo acrobatico...).

    Il vostro magico Staff


    Edited by Oliver Brior - 17/12/2019, 23:10
     
    Top
    0 replies since 7/8/2010, 00:43   1764 views
      Share