Quidditch League & Calendario Campionato, Campionato 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2020, 16:47
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


FvrsaYr

Scorrete la pagina per scoprire le tredici squadre in gara della Lega Britannico-Irlandese di Quidditch. Il topic raccoglie informazioni come ruoli, nomi dei giocatori e così via, per effettuare scommesse sul campionato. Si rimanda alla Rubrica di Quidditch del Profeta e all'iniziativa della Bisca del Quidditch [click]


yyNtNAz
gJRqFIj
La squadra di Quidditch più osannata dell'Irlanda del Nord: ha vinto ben ventisette volte la Coppa del Campionato, diventando la seconda squadra più di successo della lega. Indossano una divisa nera con un pipistrello scarlatto sul petto. La loro celebre mascotte, Barny il pipistrello della frutta, è anche noto come il pipistrello ritratto nella pubblicità della Burrobirra: “Bevete Burrobirra e volerete come Barny!”

Ballycastle, Irlanda del Nord
CERCATORE » Wayne Spence
CACCIATORI » Eileen McGill, Rosie McTasney, Neil Leeming
BATTITORI » Finbar Quigley, Nicola O'Neill
PORTIERE » Daniel Black
RISERVE » Mary Quinn, Paddy O'Reilly


2XZxDli
x4JcbK1
Il Puddlemere United è una squadra di Quidditch fondata nel 1163, considerata la più antica della Lega. Ha al suo attivo ventidue vittorie di campionato e due Coppe Europee. L'inno della squadra "Respingete quei Bolidi, ragazzi, e scagliate qui quella Pluffa" è stato inciso dalla cantante Celestina Warbeck per raccogliere fondi per l'Ospedale San Mungo. I giocatori indossano vesti blu oltremare con il simbolo di due mazzesorde d'oro incrociate.

Puddlemere, Inghilterra
CERCATORE » Benji Williams
CACCIATORI » Wilda Griffiths, Maya Orlinska, Mandy Stubbs
BATTITORI » Stewart Cumiskey, Barry Hunt
PORTIERE » William Grullion
RISERVE » Lynn james, Oliver Wood



uqGxVXL
Fcdl3TS
I Montrose Magpies sono la squadra di Quidditch più di successo della storia della Coppa della lega inglese e irlandese, vincendo la coppa per ben trentadue volte. Si sono aggiudicati anche il titolo di campioni Europei per due volte, successo che ha aumentato il numero di fan nel mondo. Tra i loro giocatori di spicco c'è la Cercatrice Eunice Murray scomparsa nel 1942, che chiese, ed ottenne, che il Boccino d’Oro venisse reso più agile e veloce nel volo dichiarando: "così non mi diverto, è troppo facile"; Hamish MacFarland, Capitano della squadra dal 1957 al 1968, in seguito divenne capo del Dipartimento dei Giochi e degli Sport Magici. I Montrose Magpies indossano una divisa bianca e nera con una gazza sul petto ed un'altra sul dorso.

Montrose, Scozia
CERCATORE » Lennox Campbell
CACCIATORI » Angus Campbell, Alasdair Maddock, Sarah Archibald
BATTITORI » Cynthia Shelby, Dale Haslam
PORTIERE » Brenda Thomson
RISERVE » Stephen Boswell, Lindsay Shaw



Ktkd2fP
2zBvBX5
I Tutshill Tornados indossano vesti azzurro cielo con una doppia T blu scuro sul petto e sul dorso. Fondata nel 1520, la squadra godette del suo periodo di maggior successo all'inizio del ventesimo secolo quando, capitanata da Roderick Plumpton, vinse la Coppa della Lega cinque volte di fila, record inglese e irlandese. Roderick giocò come Cercatore per l'Inghilterra ventidue volte e detiene il record inglese della cattura più rapida di un Boccino D'oro (3,5s contro i Catapults).

Tutshill, Inghilterra
CERCATORE » Brevis Birch
CACCIATORI » Kathryn Leith, Kim Johnson, Roland Chepstow
BATTITORI » Gillian Hill, Susan Alexander
PORTIERE » Mervyn Fenwick
RISERVE » Jason Moore, Josh Renouf



G9L8EJ2
GTCcP4F
Squadra irlandese fondata nel 1291, popolare in tutto il mondo per le animose sfilate delle sue mascotte Lepricani e per l'abilità dei loro sostenitori di suonare l'arpa. Indossano vesti verde smeraldo con due K gialle unite per l'asta sul petto. Darreen O'Hare è stato il Portiere dal 1947 al 1960 e Capitano della nazionale Irlandese tre volte. A lui fu attribuita l'invenzione della Formazione d'Attacco dei Cacciatori Testadifalco.

Kenmare, Irlanda
CERCATORE » Marianne McGrath
CACCIATORI » Leo Varadkar, Janet Hawker, Shapiro Muller
BATTITORI »Saoirse Bilton, Karin Steele
PORTIERE » Daithi Dillon
RISERVE » Noel Stewart, Orla Ní Shúilleabháin



NBjosPs
5PnVHyR
I Pride of Portree, o Portree Pride, sono una squadra di Quidditch inglese fondata nel 1292. Questa squadra viene dall'Isola di Skye e indossano una veste viola scuro con una stella dorata sul petto. La loro più famosa Cacciatrice, Catriona McCormack, capitanò la squadra in due vittorie di campionato negli anni sessanta e giocò per la Scozia trentasei volte. Sua figlia Meaghan è attualmente Portiere della squadra, anche se il figlio di quest’ultima ha deciso di non intraprendere la carriera sportiva ma quella musicale, diventando il celebrassimo chitarrista delle Sorelle Stravagarie. La squadra curiosamente è composta da sole donne, spesso da madri e figlie di una stessa famiglia.

Portree, Scozia
CERCATORE » Dawn Munro
CACCIATORI » Sharon McCormack, Seònaid Kroonstuiver, Jen Kroonstuiver
BATTITORI » Aerin Fenlon, Fay Munro
PORTIERE » Meaghan McCormack
RISERVE » Mary McRae, Vanessa Gauld



174iaSW
NVGodHw
Squadra fondata nel 1612. La loro divisa è azzurro chiaro, decorata con una freccia d’argento. Tutti i fan della squadra ritengono che il momento di massimo splendore fu nel 1932 quando sconfissero i Vratsa Vultures, allora campioni in carica, in una partita che durò sedici giorni in condizioni di nebbia e pioggia. L'antica abitudine dei tifosi degli Arrows di scagliare frecce in aria dalle loro bacchette tutte le volte che i loro cacciatori segnavano venne messa al bando dall'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici nel 1894, quando uno dei dardi attraversò il naso dell'arbitro in campo Nugent Potts. Esiste una tradizionale rivalità con i Wimbourne Wasp.

Appleby, Inghilterra
CERCATORE » Gregory Cotton
CACCIATORI » Rebecca Leach, James Pantry; Mandy Harrison
BATTITORI » John Greaves, Christopher Robinson
PORTIERE » Jennifer Whitfield
RISERVE » Mary Parker, Ian Peacock



Dp77w4f
Fyiq5Rq
Fondata nel 1402, indossano una divisa a righe verticali verde chiaro e scarlatto. La loro notevole storia comprende diciotto scudetti e un memorabile trionfo finale alla Coppa Europea del 1956, quando sconfissero i norvegesi Karasjok Kites. Il loro più celebre giocatore, Dai Llewellyn (soprannominato Dinamite), fu divorato da una Chimera mentre si trovava in vacanza a Mykonos, in Grecia, e in suo omaggio ci fu un giorno di lutto nazionale in Galles. In sua memoria, attualmente viene attribuita una medaglia alla fine di ogni stagione al giocatore della Lega che ha affrontato i rischi maggiori e ha compiuto le azioni più spettacolari.

Caerphilly, Galles
CERCATORE » Sarah Llewellyn
CACCIATORI » Thomas Hayes, Andrea Ling, Casey Jayne
BATTITORI » David Briley, Jubs Bowen-Lewis
PORTIERE » Gordon Tarburton
RISERVE » Craig Bishop, Natalie Hartigan



2Y9gpCI
aYAFFEj
Le Holyhead Harpies sono una squadra di Quidditch del Galles fondata nel 1203: indossano una divisa verde scuro con un artiglio d'oro sul petto e sono particolarmente famosi per la presenza di giocatrici solo donne. Resta opinione diffusa che la vittoria delle Harpies contro gli Heidelberg Harriers nel 1953 sia stata una delle partite di Quidditch più belle mai viste. Giocata nel corso di sette giorni, la partita fu conclusa dalla cattura spettacolare del Boccino D'oro da parte della Cercatrice delle Holyhead Harpies, Glynnis Griffiths. Nella stessa partita il capitano degli Harriers, Rudolf Brand, chiese in sposa la sua corrispettiva Gwendolin Morgan che lo colpì in testa con la sua Tornado Cinque.

Holyhead, Galles
CERCATORE » Sally Hunter
CACCIATORI » Janet Breeze, Valmai Morgan, Ginny Weasley
BATTITORI » Yanina Reid, Gwenan Parry
PORTIERE » Sharon Merrills
RISERVE » Katie Gaskell, Josephine Hindley-Martin



57mT1DE
x1ObC3T
Le Vespe di Winbourne indossano una veste a strisce orizzontali gialle e nere con una vespa sul petto. Fondata nel 1312, la squadra ha vinto diciotto volte il campionato ed è entrata due volte in semifinale in Coppa Europa. Si dice che le Vespe abbiano preso il nome da un brutto incidente contro le Appleby Arrows nella metà del XVII secolo, quando un Battitore, superando un albero a bordo campo, notò un nido di vespe tra i rami e lo scagliò contro il Cercatore avversario che subì tante puntura da doversi ritirare dalla partita. Il Wimbourne vinse e da allora adottò la vespa come portafortuna. I fan delle Vespe, che si fanno chiamare "Pungiglioni", d'abitudine ronzano forte per distrarre i Cacciatori avversari quando battono le punizioni.

Wimbourne, Inghilterra
CERCATORE » John Pike
CACCIATORI » Jan Hughes, Kelvin Ricketts, Lynda Pottingern
BATTITORI » Reggie Brown, Liz Goode
PORTIERE » Georgina Cotton-Giles
RISERVE » Norman Godfrey, David Haith



nmXDsYO
tMMJi71
I Chudley Cannons sono una squadra inglese di Quidditch che ha vinto per ventuno volte il campionato. I giorni di gloria di questa squadra sono da molti considerati ormai trascorsi, ma i tifosi aspettano fiduciosi il momento della rinascita. In effetti, la loro ultima vittoria in campionato risale al 1892, è più di un secolo che si attende un altro trionfo di questa squadra. I giocatori indossano una maglia arancione decorata con l'effige di una palla di cannone e con due grosse C nere. Il loro vecchio motto "Vincere sempre" è stato sostituito nel 1972 da un più adeguato "L'importante è partecipare".

Chudleigh, Inghilterra
CERCATORE » Galvin Gudgeon
CACCIATORI » Dragomir Gorgovitch, Ali Peters, Stephen Harvin
BATTITORI » Joey Jenkins, Lilian Arnold
PORTIERE » Steve Mahoon
RISERVE » Eileen Garbett, Gina Sherwood



qWn93SV
02mZ0tU
Fondata nel 1422 dai sette figli del Mago macellaio Walter Parkin. I quattro fratelli e tre sorelle erano una squadra formidabile che di rado perdeva una partita: in parte, si dice, a causa del senso di minaccia alimentato nelle squadra avversarie dalla vista di Walter in piedi a bordo campo con la bacchetta in una mano e una mannaia nell'altra. Spesso in squadra c'erano discendenti di Parkin, e in omaggio alle loro origini i giocatori indossano una veste rosso sangue con una mannaia d'argento sul petto.

Wigtown, Scozia
CERCATORE » Suzy Whisp
CACCIATORI » David Parkin, Joseph Hyslop, Kevin Greenman
BATTITORI » Jock McDowall, Tricia McKeegan
PORTIERE » Joyce Cochrane
RISERVE » Tommy McCrone, Patrick Findlay


dQjwibW
bbkFNVB
Indossano una divisa grigio scuro con una testa di falco sul petto; sono celebri per giocare duro, una reputazione consolidata dai loro Battitori di fama internazionale, Karl Broadmoor e Kevin Broadmoor, che hanno giocato per la squadra dal 1958 al 1969 e le cui bizzarrie sono sfociate in non meno di quattordici sospensioni sancite dal Dipartimento per i Giochi e gli Sport Magici. Il motto della squadra è "Vinceremo, ma se non vinceremo spacchiamo almeno un po' di teste".

Falmouth, Inghilterra
CERCATORE » Melisa Gallie
CACCIATORI » Jane Morris, Joseph Macey, Christopher Thorn
BATTITORI » Kevin Broadmoor, Karl Broadmoor
PORTIERE » Lucy Stangroom
RISERVE » Graham Griffiths, Peter Marland




Edited by Oliver Brior - 19/9/2020, 11:30
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 16:52
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:



myq0aRM
Dz3llVV
Per ogni giornata già giocata, si ritrova l'articolo di riferimento. Ad ogni nuovo articolo sarà comunicato un tempo per effettuare scommesse. Attenzione Ogni articolo descrive una partita scelta, ma a fine pagina si ritrovano tutti i risultati di tutte le squadre in gioco, con relativa classifica.

5ZZLt1I
Holyhead Harpies 117 punti
Wigtown Wanderers 104 punti
Kenmare Kestrels 104 punti
Montrose Magpies 96 punti
Falmouth Falcons 96 punti
Caerphilly Catapults 88 punti
Ballycastle Bats 85 punti
Chudley Cannons 80 punti
Puddlemere United 72 punti
Wimbourne Wasps 71 punti
Appleby Arrows 74 punti
Tutshill Tornados 65 punti
Pride of Portree 63 punti



I GIORNATA | 5 APRILE
Tornados vs Harpies
Falcons vs Puddlemere
Magpies vs Catapults
Arrows vs Wasps
Portree vs Wigtown
Kestrels vs Bats
Riposa Cannons




II GIORNATA | 17 APRILE
Arrows vs Kestrels
Magpies vs Bats
Falcons vs Wigtown
Tornados vs Wasps
Cannons vs Catapults
Harpies vs Puddlemere
Riposa Portree




III GIORNATA | 3 MAGGIO
Falcons vs Arrows
Tornados vs Portree
Kestrels vs Cannons
Bats vs Harpies
Puddlemere vs Wigtown
Wasps vs Catapults
Riposa Magpies




IV GIORNATA | 17 MAGGIO
Cannons vs Falcons
Harpies vs Magpies
Puddlemere vs Arrows
Catapults vs Portree
Wasps vs Kestrels
Wigtown vs Bats
Riposa Tornados




V GIORNATA | 31 MAGGIO
Bats vs Portree
Wigtown vs Arrows
Wasps vs Magpies
Catapults vs Falcons
Puddlemere vs Tornados
Harpies vs Cannons
Riposa Kestrels




VI GIORNATA | 14 GIUGNO
Wasps vs Puddlemere
Wigtown vs Harpies
Cannons vs Bats
Kestrels vs Tornados
Portree vs Falcons
Arrows vs Magpies
Riposa Catapults




VII GIORNATA | 28 GIUGNO
Magpies vs Tornados
Arrows vs Cannons
Portree vs Harpies
Kestrels vs Puddlemere
Bats vs Catapults
Wigtown vs Wasps
Riposa Falcons




VIII GIORNATA | 12 LUGLIO
Kestrels vs Wigtown
Portree vs Wasps
Catapults vs Arrows
Magpies vs Puddlemere
Falcons vs Harpies
Cannons vs Tornados
Riposa Bats




IX GIORNATA | 26 LUGLIO
Wasps vs Bats
Catapults vs Kestrels
Puddlemere vs Portree
Harpies vs Arrows
Cannons vs Magpies
Tornados vs Falcons
Riposa Wigtown




X GIORNATA | 9 AGOSTO
Magpies vs Portree
Falcons vs Kestrels
Bats vs Tornados
Wigtown vs Cannons
Harpies vs Wasps
Puddlemere vs Catapults
Riposa Arrows




XI GIORNATA | 23 AGOSTO
Cannons vs Puddlemere
Tornados vs Catapults
Falcons vs Wasps
Magpies vs Wigtown
Arrows vs Bats
Portree vs Kestrels
Riposa Harpies




XII GIORNATA | 6 SETTEMBRE
Catapults vs Harpies
Wasps vs Cannons
Wigtown vs Tornados
Bats vs Falcons
Kestrels vs Magpies
Portree vs Arrows
Riposa Puddlemere




XIII GIORNATA | 20 SETTEMBRE
Catapults Wigtown
Puddlemere vs Bats
Harpies vs Kestrels
Cannons vs Portree
Tornados vs Arrows
Falcons vs Magpies
Riposa Wasps



JFmmn6z


Edited by Oliver Brior - 11/1/2021, 19:07
 
Top
1 replies since 30/6/2020, 16:47   507 views
  Share